Sono disponibili in rete i primissimi spoiler del capitolo 1110 di ONE PIECE, il manga che continua a donare grandi emozioni ai propri lettori con colpi di scena che si susseguono uno dopo l’altro. Lo scontro a Egghead sembra essere ormai agli sgoccioli, e nettamente in favore del Governo Mondiale, tra l’altro. Nostante Luffy sia riuscito a mettere K.O. Kizaru, Saturn ha prontamente evocato gli altri membri del Gorosei. Cosa ne sarà adesso? Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1109?
Come ci potevamo aspettare dal Gran Maestro della suspense Eichiro Oda, appena ci siamo avvicinati a un grande segreto, il narratore ha deciso di deviare e prendersi del tempo, non rivelandoci dunque ancora l’eredità lasciata da Vegapunk. Nel mentre vediamo praticamente i personaggi da tutto il mondo prepararsi per ricevere il messaggio dello scienziato.
Continuano intanto le peripezie per i mugiwara, Luffy con grande facilità riesce a suonarle sia a Kizaru che a Saturn. Mette così ko l’ammiraglio ma non riesce a recare danno all’Astro.
Infine, nonostante l’impegno di Luffy e il Gear 5 con cui sembra davvero poter fare quello che vuole, Saturn tira fuori l’asso dalla manica: invoca gli altri anziani del Gorosei per porre fine al tutto.
E adesso? Che cosa ci possiamo aspettare da questa nuova minaccia? Qualcosa di grosso bolle in pentola…
Gli spoiler del capitolo 1110
Innanzitutto una cosa è abbastanza certa. Vegapunk è morto o sta per morire. Dall’ultimo capitolo infatti sembra infatti che il videomessaggio che sta per rivelare il grande segreto sul mondo sia stato attivato proprio grazie alla morte di quest’ultimo. Questo comporterà anche la morte degli altri Vegapunk?
In aggiunta l’evocazione degli altri quattro Astri di Saggezza sembra complicare un pelino le cose per Luffy e i mugiwara. Probabilmente, anche in base all’indizio di Redon su X, questo porterà conseguenze davvero disastrose.
AGGIORNAMENTO (12/03): sono disponibili i primi spoiler del capitolo, ve li proponiamo di seguito.
- In copertina, la Yamato sta attraversando Wano.
- I quattro membri rimanenti del Gorosei arrivano a Egghead. Vediamo le loro forme “yokai” e sono tutte risvegliate come quella di Saturn: V. Nusjuro è un cavallo selvaggio; Ju Peter è un verme gigante; Warcury è un cinghiale gigante; Marcus Mars è un uccello gigante.
- Il Gorosei tenta di attaccare Luffy, ma i giganti arrivano per fermarlo.
- Zoro sconfigge Lucci.
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.