Il ragazzo e l’airone vince l’Oscar come miglior film d’animazione

Il ragazzo e l'airone – Recensione

Nel corso della fatidica Notte degli Oscar la Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha premiato il lungometraggio giapponese Il ragazzo e l’airone come miglior film d’animazione di questa novantaseiesima edizione.

L’ultimo film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli si è scontrato con Elemental, Nimona, Robot Dreams e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Tuttavia, né Miyazaki, né Toshio Suzuki (producer del film) erano presenti alla cerimonia per ritirare il premio di persona.

Si tratta del secondo oscar vinto da Miyazaki, dopo La città incantata nel 2003. Tra gli altri film che hanno ricevuto la nomination nelle edizioni precedenti figurano Il castello errante di Howl e Si alza il vento.

Intervistato dall’emittente nipponica NHK dopo la premiazione, Miyazaki ha dichiarato: “essendo giapponese non posso mostrare la felicità sul mio volto” ma allo stesso tempo si è detto felice dal profondo del cuore di aver ricevuto il premio, sebbene pensa si tratti unicamente di un colpo di fortuna (fonte: Open).

Potete leggere la nostra recensione de Il ragazzo e l’airone seguendo questo link.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.