Kadokawa Corporation, già proprietaria di FromSoftware e Spike Chunsoft, ha annunciato di aver acquisito ACQUIRE sviluppatore della serie di OCTOPATH TRAVELER e Akiba’s Trip, da GungHo Online Entertainment, il precedente proprietario.
“Per rafforzare le nostre capacità di creare IP nei giochi come parte della nostra strategia di business, abbiamo trasformato ACQUIRE Corp. in una nostra filiale” ha dichiarato Kadokawa nei risultati finanziari per il trimestre chiuso il 31 dicembre 2023.
“Con l’acquisizione di questa società, che ha prodotto titoli di successo da milioni di copie, ci aspettiamo di generare sinergie con le nostre sussidiarie esistenti legate ai videogiochi, di rafforzare le nostre capacità di pianificazione e sviluppo a livello di gruppo e di migliorare la nostra linea di giochi per console.”
ACQUIRE è stata fondata nel 1994 e sviluppa e commercializza titoli originali per console, oltre a dedicarsi allo sviluppo su commissione. Oltre alla serie OCTOPATH TRAVELER per SQUARE ENIX, l’azienda ha sviluppato anche le serie Tenchu e Way of the Samurai, rispettivamente di proprietà di FromSoftware e Spike Chunsoft, filiali del Gruppo Kadokawa. La sua serie autopubblicata più nota è Akiba’s Trip.
Fonte: Kadokawa Corporation via Gematsu