ATLUS ha rilasciato un dietro le quinte con i doppiatori dell’attesissimo Persona 3 Reload, in arrivo il prossimo 2 febbraio 2024. Il video, che troverete a fine articolo vede Grant George, Justice Slocum, Alejandro Saab e Allegra Clark svelare alcuni dettagli sulle fasi di doppiaggio e raccontare il loro affetto nei confronti del franchise.
Ma non è finita qui. La software house ha infatti rilasciato tantissimi nuovi dettagli sul gioco a iniziare dall’iconica Stanza di Velluto. Al suo interno sarà possibile fondere le Personae ottenute per crearne di nuove o evocarne di già viste grazie al Grimorio. I suoi residenti in questo terzo capitolo sono:
- Igor – Un anziano dal naso particolarmente lungo. È il padrone della Stanza di Velluto, per cui è l’unico che può eseguire le Fusioni delle Personae. Il Protagonista sarà uno dei suoi “ospiti”, e Igor lo aiuterà a rafforzare le abilità delle sue Personae.
- Elizabeth – Manovratrice dell’ascensore, è incaricata di registrare le Personae. Dopo aver passato tutta la vita nella Stanza di Velluto, ha sviluppato una sincera curiosità riguardo al mondo esterno e farà delle occasionali richieste al protagonista nella speranza di imparare di più in merito. Completando queste richieste potremo ricevere tantissime ricompense.
Durante la nostra avventura sarà possibile visitare diverse strutture e negozi che si riveleranno particolarmente utili. Ad esempio nella Farmacia Ahoige potremo acquistare oggetti di recupero, nel Negozio di Antiquariato Mayoido potremo sfruttare i materiali ottenuti nel Tartaro per creare nuove armi, e nel centro benessere Be Blue V potremo far recuperare le abilità dimenticate ai nostri protagonisti.
Ed è proprio di protagonisti che vi andremo a parlare ora, dato che la compagnia ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo su alcuni di essi. Si tratta di:
- Aigis – Combattente meccanica che possiede armi da fuoco in tutto il suo corpo. La sua Persona è Pallade, e con la sua Teurgia “Modalità Furia” può danni perforanti a tutti i nemici a prescindere dalle loro affinità, per poi agire automaticamente per tre turni con un boost alle statistiche.
- Ken Amada – Giovane che utilizza una lancia per combattere, in modo da compensare la sua bassa statura. La sua Persona è Nemesi, e con la sua Teurgia “Castigo Divino” può causare danni di luce a un nemico a prescindere dalla sua affinità.
- Koromaru – Un agilissimo cane che sfrutta un pugnale nella sua bocca per combattere. La sua Persona è Cerbero, e con la sua Teurgia “Segugio dell’Ade” può causare danni da oscurità a un nemico a prescindere dalla sua affinità.
Vi lasciamo ora con il video dietro le quinte dedicato ai doppiatori, ricordandovi che Persona 3 Reload sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Buona visione!
Persona 3 Reload – Behind the Scenes #3
Fonte: ATLUS via PLAION