Disney+ Star Japan ha annunciato che SAND LAND, il manga di Akira Toriyama, riceverà anche un adattamento animato televisivo chiamato SAND LAND: THE SERIES, che verrà trasmesso in tutto il mondo in esclusiva su Disney+ nel corso della primavera del 2024. La serie va ad aggiungersi al progetto crossmediale che comprende il film cinematografico e il videogioco ad opera di BANDAI NAMCO Entertainment.
La trasposizione televisiva includerà degli spezzoni tagliati dal lungometraggio animato, scene celebri provenienti dal manga e una nuova storia creata da Akira Toriyama per proseguire le vicende del film. Il cast sarà il medesimo di quello che vedremo al cinema:
- Mutsumi Tamura — Beelzebub
- Kazuhiro Yamaji — Rao
- Chō — Thief
- Satoshi Tsuruoka — Generale Are
- Nobuo Tobita — Generale Zau
Mentre la serie debutterà nei mesi primaverili, il film è uscito in Giappone lo scorso agosto e si prepara al lancio occidentale nel corso del prossimo anno.
In un mondo desertico dove sia i demoni che gli umani soffrono per un’estrema siccità e carenza d’acqua, Beelzebub, il principe dei demoni, e Rao, lo sceriffo di una piccola cittadina, formano un’insolita squadra e partono per un’avventura alla ricerca della sorgente fantasma, che si trova da qualche parte nel deserto.
Fonte: Disney+ via Anime News Network