Il Dr. Eggman partecipa al Movember e sfoggia un nuovo look

Il Dr. Eggman partecipa al Movember e sfoggia un nuovo look

SEGA annuncia la partnership tra Sonic the Hedgehog e il movimento Movember facendo sfoggiare un nuovo look al Dr. Eggman. Per l’occasione infatti il celebre villain ha eliminato il suo iconico baffo, in modo da poterlo farlo ricrescere durante il mese di novembre e partecipare così all’iniziativa.

Per chi non lo conoscesse il movimento Movember è nato per creare più consapevolezza sulla salute maschile, sia per quanto riguarda possibili problemi fisici che per la prevenzione per la salute mentale. Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Dr. Eggman raderà i suoi baffi per la prima volta, per festeggiare la collaborazione tra Movember e Sonic Superstars

SEGA ha annunciato oggi che il Dr. Eggman raderà i suoi inconfondibili baffi per la prima volta in più di 30 anni, per festeggiare la collaborazione tra Movember, il più grande ente benefico per la salute degli uomini, e Sonic Superstars. L’antagonista di Sonic the Hedgehog, uno dei cattivi più famosi della storia dei videogiochi, ha impugnato le forbici per sfoggiare un nuovo look per tutto novembre.

Per diffondere consapevolezza sulla salute maschile, SEGA ha commissionato una ricerca dalla quale è emerso che un terzo (il 34%) dei maschi tra i 16 e i 24 anni ha partecipato al Movember. Quasi un quinto (il 18%) ha deciso di farsi crescere i baffi per assomigliare a uno dei suoi personaggi preferiti. Freddie Mercury (20%) è stato votato come baffo più iconico della cultura popolare. Il Dr. Eggman (12%) si è comunque piazzato davanti a figure come il wrestler Hulk Hogan (9%), la pop star Prince (8%) e il presentatore Ron Burgundy (7%).

Lo studio ha scoperto che 2 membri su 5 della Gen-Z (il 39%) trova che i baffi siano di moda, motivo per cui un terzo (il 35%) degli uomini tra i 16 e i 24 anni sfoggia dei baffi. Tre su cinque (il 62%) ammette di aver provato almeno una volta a far crescere i baffi.

I baffi hanno anche un ruolo nelle loro vite amorose. Un quarto (il 23%) della Gen-Z pensa che i baffi rendano un uomo più attraente, mentre un quinto (il 20%) si dice più incline a uscire con un uomo baffuto. Infatti una persona su dieci (l’8%) afferma che uscirebbe solo con un uomo con i baffi, e il 14% ha confessato che sarebbe un po’ delusa se scoprisse che l’uomo con cui esce non è in grado di farseli crescere. Un uomo su dieci (l’11%) tra i 16 e i 24 anni ammette che ha i baffi su consiglio del partner, mentre un quinto (il 18%) ha provato a farli crescere, invano. 

Un quarto (il 27%) degli uomini tra i 16 e i 24 anni pensa che i baffi li facciano apparire più maturi e un quinto (il 21%) afferma che i baffi gli danno sicurezza, motivo per cui uno su dieci (il 10%) ammette che la peluria facciale permette di esprimere una nuova personalità. Nel mentre, un quinto (il 22%) è felice di avere i baffi perché sono ottimi per rompere il ghiaccio e la metà (il 48%) dice di ricevere complimenti per i suoi baffi almeno una volta a settimana. 

Daniel Lazarides, vice presidente del marketing centrale EMEA di SEGA, afferma: “Abbiamo sempre ammirato l’importante lavoro di Movember a sostegno della salute maschile e non vediamo l’ora di diffondere consapevolezza su questa incredibile causa, rimuovendo uno dei baffi più famosi nella storia della cultura pop.” Sonic Superstars è un omaggio ai classici giochi a scorrimento 2D degli anni ’90, quindi è il momento ideale per presentare il Dr. Eggman in un modo mai visto dai fan: senza i baffi che ha sfoggiato per più di 30 anni. Unisciti al Dr. Eggman facendoti sponsorizzare per far crescere i tuoi baffi in questo novembre!”

Anne-Cecile Berthier, direttrice UK ed EU di Movember, afferma: “Quando abbiamo saputo che SEGA e Sonic Superstars volevano sostenere Movember radendo gli iconici baffi del Dr. Eggman, per la primissima volta, abbiamo subito realizzato che avrebbe attirato l’attenzione. Sonic the Hedgehog è una delle più famose serie videoludiche e siamo grati al Dr. Eggman per aver messo in pausa il suo sogno di dominazione mondiale per aiutarci a diffondere la consapevolezza sulla salute maschile. Speriamo che la nostra collaborazione con SEGA ispiri più gente a farsi coinvolgere e a sostenere la nostra raccolta fondi in questo Movember.”

Sonic Superstars, l’acclamato ritorno del gameplay bidimensionale di Sonic the Hedgehog, vede i giocatori alle prese con le meravigliose Northstar Islands, dove sprigioneranno i nuovissimi poteri dell’Emerald per muoversi e attaccare in maniere inedite e dinamiche. 

I giocatori potranno unirsi a Sonic, Tails, Knuckles e Amy, in un’avventura inedita per fermare il malvagio Dr. Eggman e Fang, e scongiurare il loro piano diabolico di trasformare in badnik i mastodontici animali delle isole!

Sonic Superstars è disponibile in versione digitale e fisica su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch™, oltre che su PC in digitale. 

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Sonic Superstars o iscriviti al canale Twitch e al canale YouTube. Puoi seguire Sonic Superstars anche su Twitter, Instagram e Facebook.

Fonte: SEGA

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.