ONE PIECE: spoiler del capitolo 1096 – Il disastro di God Valley

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1096 – Il disastro di God Valley

A breve saranno disponibili in rete gli spoiler del capitolo 1096 di ONE PIECE, il celebre shonen manga di Eiichiro Oda che non cessa mai di far parlare di sé in tutto il mondo. Ma dove eravamo rimasti con il capitolo precedente?

L’arrivo di Saturn ha ribaltato le carte in tavola. Con Rufy fuori gioco, i mugiwara possono solo soccombere al mostruoso potere del suo frutto del diavolo. Nonostante la differenza di livello però Bonney non demorde, nonostante sia tenuta bloccata dalla potenza dell’Anziano, continua a manifestare il suo odio per l’uomo che ha rovinato la vita a suo padre.

Si apre dunque il flashback della storia di Orso. Bartholomew si scopre essere della dinastia dei Baccania, una dinastia resa schiava a causa di un grave peccato commesso in passato. Si viene a scoprire che anch’essi aspettano Nika, il guerriero della liberazione, per sfuggire alla loro condizione.

L’attenzione poi si sposta a God Valley 38 anni prima, quando i Draghi celesti celebrarono la festa di pulizia dei nativi, una festa triennale in cui si istituisce una caccia alle popolazioni native per rafforzare il proprio potere sulle isole non annesse nel governo mondiale.

A fine capitolo scopriamo invece che Bartholomew incontrò i ribelli proprio in quell’occasione. Lo vediamo infatti in fuga dall’isola con un giovanissimo Emporio Ivankov e una certa Jinney la cui identità è tutt’ora ignota.

Gli spoiler del capitolo 1096

Ad ora non sono ancora disponibili gli spoiler, ma su Twitter alcune informazioni iniziano già a circolare tra i leaker.

Dal momento in cui il capitolo precedente terminava con uno sguardo sul passato di God Valley, ci aspetteremo che qualcosa relativo al famoso incidente di cui si è parlato spesso verrà rivelato. La preview ufficiale del prossimo capitolo però sembra anticipare che l’attenzione ritornerà ad Egghead. Questo significa che il flashback di God Valley terminerà molto probabilmente il prossimo capitolo. È quindi molto più probabile che Oda ci riveli solo qualche dettaglio sul famoso incidente senza però rivelare l’intera storia.

Cosa starò cucinando Oda per noi questa settimana? Continuate a tenere monitorato l’articolo che aggiorneremo non appena gli spoiler saranno disponibili.

AGGIORNAMENTO (24/10): sono disponibili di seguito gli spoiler dettagliati del capitolo.

Capitolo 1096: Kumachi

  • Storia di copertina: Zoro è presente. È solo un’illustrazione, non è una miniavventura.
  • Ivankov e Kuma escogitano un piano per fuggire da God Valley prendendo i premi del Frutto del Diavolo dal torneo di caccia agli schiavi e usandoli.
  • I pirati di Rocks arrivano a God Valley e li vediamo. Anche Garp viene inviato lì.
  • L’anziano Nyon (da Amazon Lily) si rivela essere un membro dei Pirati di Rocks.
  • Tra i premi, ci sono il frutto del diavolo di Kaido e il frutto del diavolo di Kuma. Ivankov e Kuma progettano di prenderli per fuggire.
  • Big Mom arriva e affronta Ivankov. Prende il Frutto del Diavolo che Ivankov aveva in mano (quello di Kaido). Ma Kuma riesce a mangiare il suo Frutto Paw-Paw e a incontrare Saturn.
  • Vediamo anche i pirati di Roger, con Roger che ha con sé il cappello di paglia.
  • Non vediamo l’intero incidente della God Valley. Vediamo solo l’arrivo delle diverse fazioni e saltiamo al Regno del Sorbetto in cui Kuma, Ivankov e Ginny sono fuggiti.

NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA


Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video. La serie live action di ONE PIECE è disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.