SWORD ART ONLINE Last Recollection: la recensione di Famitsu

SWORD ART ONLINE Last Recollection: la recensione di Famitsu

Il numero di questa settimana di Weekly Famitsu, in arrivo nelle librerie di tutto il Giappone, presenta la recensione dell’ultimo gioco sviluppato per la saga di SAO. Parliamo di SWORD ART ONLINE Last Recollection, in arrivo il prossimo 6 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, e PC via Steam.

Secondo tre dei quattro redattori di Famitsu, Last Recollection è un gioco da 8 su 10, mentre l’ultimo gli ha assegnato 7 su 10. Il totale è di 31 su 40, ben lontano dal perfect score, ma certamente un voto in linea con le produzioni precedenti per il franchise. Il precedente titolo, “Alicization Lycoris” ha ottenuto un punteggio di 32 su 40, lo stesso ottenuto da Lost Song, Hollow Fragment e Hollow Realization. L’unico altro titolo ad aver ricevuto il punteggio di Last Recollection è stato Fatal Bullet, il primo episodio della serie lanciato anche su Xbox One.

Famitsu dichiara inoltre che la trama principale di SWORD ART ONLINE Last Recollection necessita di 25 ore per essere portata a termine, che diventano 40 portando a compimento tutte le attività collaterali.

Vi ricordiamo che è possibile provare gratuitamente questo titolo attraverso la demo già disponibile PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.