BANDAI NAMCO Entertainment, tramite il canale ufficiale di Gundam.info, ha condiviso un documentario che celebra il lancio “imminente” di MOBILE SUIT GUNDAM U.C. ENGAGE nei paesi occidentali.
In questo primo video di una serie di report, narrato dalla voce di Akio Otsuka (Anavel Gato in STARDUST MEMORY) possiamo vedere il dietro le quinte della creazione di una nuova protagonista e del suo Gundam realizzati appositamente per questo titolo, che vanno a incastonarsi nel già ricco calendario dello Universal Century, quello considerato il principale per gli eventi di Gundam.
Protagonista delle vicende di U.C. ENGAGE sarà Peche Montagne, che in maniera analoga a Suletta Mercury in THE WITCH FROM MERCURY sarà l’indiscussa protagonista di sesso femminile alla guida dell’unità principale, l’RX-78MS00Z Engage Zero.
Purtroppo nel video non viene ancora fornita una data di lancio per il titolo iOS e Android già disponibile in Giappone, con le pre-registrazioni sono ancora aperte. Secondo un leak di qualche settimana fa, il titolo potrebbe arrivare dalle nostre parti il 25 ottobre, fra più di un mese.
MOBILE SUIT GUNDAM U.C. ENGAGE – Un nuovo Gundam e una nuova protagonista
Fonte: Gundam.info