EXOPRIMAL: introdotte le Exocorazze Variant grazie al Title Update 1

EXOPRIMAL: introdotte le Exocorazze Variant grazie al Title Update 1

CAPCOM ha rilasciato il primo Title Update per EXOPRIMAL introducendo dieci Exocorazze Variant all’interno del gioco. Questi modelli differiranno parecchio rispetto alle loro controparti originali, dato che saranno dotati di un set di armi differenti modificando così il loro stile di combattimento. Sarà possibile sbloccare la variante di una Exocorazza semplicemente portandola a livello 20 oppure acquistando il Pass di Accesso Anticipato dal negozio.

Ecco le Exocorazze Variant disponibili:

  • DEADEYEα: FUOCO A RAFFICA –​​ Questo Deadeye è dotato di un fucile a canna liscia con sventagliata a corto raggio o raffica di cinque colpi quando si usa il mirino. Sfruttando questo doppio meccanismo potrai attaccare il nemico da qualsiasi distanza!
  • ZEPHYRα: CHAKRAM ENERGETICO –​​ Spara onde di energia dai chakram sulle braccia per annientare i nemici alla distanza. La potenza d’attacco aumenta quando si trova a una distanza adeguata, quindi non avvicinarti troppo ai nemici.
  • BARRAGEα: RAZZO PARABOLA –​​​​ Il suo potente lanciarazzi può essere caricato per infliggere danni maggiori e produrre esplosioni più estese. I razzi caricati hanno una straordinaria forza distruttiva. Inoltre, è possibile sfruttare la loro esplosione per balzare in aria e attaccare dall’alto.
  • VIGILANTα: TIRATORE SCELTO –​​ Il suo fucile semiautomatico produce una raffica di proiettili singoli. In aggiunta, alcuni colpi della raffica infliggono danni extra. Questa variante è più maneggevole della versione standard e offre maggiore versatilità in numerose situazioni.
  • ROADBLOCKα: SCUDO FORTEZZA –​​ È in grado di posizionare scudi d’energia e monta sul braccio un fucile a canna liscia che spara ondate di pallettoni. Lo scudo sul braccio può attirare l’attenzione dei nemici circostanti per poi esplodere e annientarli, quindi si rigenera.
  • KRIEGERα: FUCILE A CARICA –​​​​ Il suo fucile caricabile è in grado sia di coprire un’ampia area con colpi a ventaglio, sia di concentrare il fuoco su singoli bersagli. Il fuoco concentrato annienta i dinosauri di piccola taglia, che possono infliggere danni ad altri nemici con cui si scontrano.
  • MURASAMEα: FALCIONE GLACIALE –​​ Una variante dotata di contrattacco congelante. Blocca i colpi e li converte in energia, che poi libera per generare una sferzata di aria glaciale in grado di congelare i nemici vicini e renderli vulnerabili agli attacchi.
  • WITCHDOCTORα: RAGGIO DUALE –​​ Spara raggi di energia che curano gli alleati e danneggiano i nemici all’impatto. Un bersaglio irradiato dai suoi raggi incrementa gradualmente il recupero o i danni inflitti.
  • SKYWAVEα: ROMBO DI TUONO –​​ Evoca una pioggia di fulmini dall’alto per paralizzare i nemici. Il fulmine può essere caricato, trasformandosi in una versione potenziata in grado di inibire i movimenti del nemico oppure infliggere danni.
  • NIMBUSα: DOPPIA CANNA –​​ Una variante dotata di due tipi di fucili per l’attacco e il recupero. I proiettili hanno una sventagliata ampia. Per sfruttarli al massimo occorre combattere in prima linea, a breve distanza dal nemico.

Oltre alle dieci varianti, da oggi saranno disponibili anche 30 nuovi Moduli per personalizzare ulteriormente la nostra Exocorazza. Inoltre per celebrare il lancio dell’aggiornamento gratuito la software house regalerà a tutti i giocatori una nuova Skin per Skywave.

Vi ricordo che EXOPRIMAL è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’Aggiornamento 1 di Exoprimal™ è ora disponibile con nuove varianti di Exosuit

Milano (22 agosto 2023) – Da scorsa settimana, l’ampio arsenale di Exoprimal™ si è espanso ulteriormente con il lancio dell’Aggiornamento 1 su Xbox Series X|S, Xbox One e Windows, con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud e su PlayStation®5, PlayStation®4 e PC tramite Steam. Questo aggiornamento gratuito dei contenuti potenzia il crescente arsenale del gioco d’azione online a squadre con 10 nuove varianti di Exosuit e oltre 30 Moduli. Oltre a tutta questa nuova tecnologia, l’Aggiornamento 1 include una skin Skywave “Egret” gratuita per commemorare il traguardo di oltre un milione di giocatori che si sono uniti al gioco.

Le varianti delle tute Exosuit sono equipaggiate con armi uniche che si differenziano dai modelli standard. Queste varianti modificano l’effettiva gamma di combattimenti delle tute e offrono una maggiore libertà di scelta, consentendo agli Exocombattenti di scoprire nuovi stili di gioco e sviluppare strategie completamente nuove.

Le 10 varianti di Exosuit Alpha sono disponibili da subito e comprendono:

  • Deadeye Alpha: Burst Fire – Questo modello è dotato di un fucile a pompa a corto raggio che si concentra in una raffica di cinque colpi mentre si mira verso il basso, offrendo opzioni offensive per qualsiasi distanza.
  • Zephyr Alpha: Energy Chakram – A differenza della sua controparte da mischia, questo Zephyr mira a mantenere la distanza dai nemici, poiché i suoi proiettili diventano più potenti nei combattimenti a medio raggio.
  • Barrage Alpha: Rocket Hop – Questo modello è dotato di un lanciarazzi, che può essere caricato per infliggere più danni e provocare esplosioni che gli consentono anche di balzare in aria.
  • Vigilant Alpha: Marksman – Il Marksman, altamente maneggevole, impugna un fucile semiautomatico che sputa un flusso di proiettili a fuoco singolo. Un colpo su due ha anche un effetto extra!
  • Roadblock Alpha: Fortress Shield – Questa variante di Roadblock è dotata di un fucile a pompa montato sul braccio e di uno scudo staccabile, che gli consente di difendere un’area mentre combatte in un’altra.
  • Krieger Alpha: Charge Shotgun – Questo modello sostituisce il minigun con un fucile a pompa ricaricabile che può sparare colpi ad ampio raggio o potenti raffiche compresse che fanno volare i nemici.
  • Murasame Alpha: Frost Glaive – Il Frost Glaive scatena un contrattacco che emette onde di ghiaccio e congela i nemici, rendendoli vulnerabili agli attacchi successivi.
  • Witchdoctor Alpha: Duality Beam – Questa armatura spara raggi di energia che curano gli alleati e danneggiano i nemici. Più a lungo un raggio si collega al bersaglio, più forte diventa il suo effetto.
  • Skywave Alpha: Thunder Clap – Questo modello evoca fulmini dall’alto per paralizzare i nemici. Questi fulmini possono anche essere caricati per sferrare potenti colpi mirati.
  • Nimbus Alpha: Double Barrel – Brandendo due tipi di fucili, questa variante può sia curare che infliggere danni, con un’ampia gamma di colpi che diventano più potenti a distanza ravvicinata.

Queste varianti di Exosuit sono giocabili sia nella modalità di gioco principale, Dino Survival, sia in Savage Gauntlet, la modalità cooperativa a 5 giocatori con attacco a tempo che introduce nuove sfide ogni settimana. Le Exosuit in variante Alpha possono essere sbloccate gratuitamente nel gioco facendo salire di livello le versioni base delle Exosuit fino al livello 20 dell’armatura.

Oltre alle nuove armature, l’Aggiornamento 1 del titolo include altri 34 Moduli che consentono agli Exocombattenti di personalizzare le prestazioni delle loro Exosuit sul campo di battaglia. Alcuni di questi moduli aggiuntivi possono essere equipaggiati da qualsiasi Exosuit, mentre altri sono progettati per essere utilizzati con modelli o varianti specifiche.

L’Aggiornamento 1 del titolo contiene anche una decalcomania Exosuit gratuita che celebra la collaborazione con il gruppo J-pop Da-iCE, che ha prodotto la canzone “Funky Jumping” per Exoprimal. Nel prossimo aggiornamento del titolo, previsto per ottobre, verrà pubblicata anche un’emote “Funky Dance”, che consentirà agli Exofighter di eseguire i passi di danza del video musicale.

Oltre all’Aggiornamento 1 del titolo, Capcom supporterà Exoprimal con aggiornamenti gratuiti dei contenuti a ogni stagione. La Stagione 2 arriverà nell’ottobre del 2023 e includerà una nuova mappa, un tipo di missione, Rigs, Moduli e l’attesissima collaborazione con Street Fighter™ 6. Nel gennaio 2024, la Stagione 3 conterrà le Exosuit in variante Beta, un nuovo nemico boss Neo Triceratopo, un crossover con Monster Hunter™ e altro ancora. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sui prossimi aggiornamenti.

Fonte: CAPCOM

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.