ATLUS ha rilasciato un nuovo character trailer e tantissime novità dedicate a storia e DLC di Persona 5 Tactica. Oltre al trailer dedicato a Yusuke Kitagawa, che anche in questo capitolo spin-off sarà doppiato da Tomokazu Sugita, la software house ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi sullo Yoshiki Kingdom e sul DLC Repaint Your Heart svelato la scorsa settimana.
Lo Yoshiki Kingdom sarà ispirato al Giappone feudale, e i Ladri Fantasma si troveranno accusati di un crimine dopo aver aiutato una ragazza in difficoltà, Yuki. Essa rivelerà la verità su Yoshiki, leader di questo Regno, che all’apparenza è un amorevole perno morale per i suoi cittadini. In realtà però Yoshiki tiene costantemente sotto osservazione il popolo in modo da poter catturare immediatamente tutti coloro che osano opporsi in qualsiasi modo al suo volere. Dopo aver scoperto queste informazioni il gruppo capeggiato da Joker deciderà di aiutare gli abitanti del Regno e opporsi al suo malefico leader.
Il contenuto aggiuntivo Repaint Your Heart vedrà invece il ritorno di Goro Akechi e Kasumi Yoshizawa, che aiuteranno Joker a risolvere un nuovo caso. Un misterioso artista che si fa chiamare Guernica ha iniziato a realizzare dei graffitti ispirati niente meno che ad Arsene, ma solamente coloro che utilizzano le Personæ dovrebbero conoscerlo. Joker, che è stato contattato da Kasumi a riguardo, si incontrerà con lei e Akechi per indagare e i tre sentiranno un misterioso richiamo d’aiuto…
Oltre a questo contenuto di storia saranno rilasciati anche altri due DLC: il pacchetto Summons Pack: Picaro Personas and Raoul che incluerà ben 11 Personæ all’interno, e il pacchetto Weapon Pack: Enemy Series che includerà 10 armi ispirate agli avversari del gioco. I tre DLC saranno rilasciati anche tutti assieme in un bundle, ma al momento non è ancora stato svelato il prezzo per l’Occidente.
Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che Persona 5 Tactica sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 17 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Buona visione!