FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER – Tutti i dettagli per la patch 6.5

FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER – Tutti i dettagli per la patch 6.5

Durante il Fan Fest 2023 di Las Vegas, SQUARE ENIX ha svelato la patch 6.5 per FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER. L’ultima ondata di contenuti per la quarta espansione è stata intitolata “Growing Light” e verrà rilasciata in due parti, la prima nel corso del mese di ottobre e la seconda a gennaio 2024.

Tra i tanti contenuti presenti, la patch introdurrà nuove missioni di storia che serviranno come ponte di collegamento per l’espansione DAWNTRAIL, in arrivo nell’estate 2024. Sarà presente inoltre il dungeon inedito The Lunar Subterrane, un nuovo Trial che ci vedrà sfidare Zeromus e la conclusione dell’Alliance Raid Myths of the Realm.

L’aggiornamento Growing Light vedrà inoltre l’introduzione di tante novità per Island Sanctuary, nuove missioni dedicate a Hildibrand che ci permetteranno di potenziare ulteriormente le Manderville Weapon, il dungeon Aloalo Island in versione Variant e Criterion e persino l’inizio della PvP Series 5.

Ma si tratta solamente di alcuni dei tantissimi contenuti che verranno implementati, scopriamoli tutti grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

SVELATA LA PATCH 6.5, “GROWING LIGHT”, CHE INCLUDE IL GRAN FINALE DI FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER

Le due parti della patch usciranno a ottobre 2023 e gennaio 2024, prima del frenetico conto alla rovescia per l’uscita dell’espansione Dawntrail

LONDRA (31 luglio 2023) – Dopo l’annuncio di una nuova espansione per l’acclamatissimo MMO, FINAL FANTASY™ XIV Online: Dawntrail™, SQUARE ENIX® ha svelato i primi dettagli della patch 6.5, intitolata “Growing Light”, che include il gran finale dell’acclamata espansione Endwalker™ e che preparerà il terreno per delle nuove avventure.

Durante una Letter from the Producer LIVE speciale al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Las Vegas, il produttore e direttore del gioco Naoki Yoshida ha detto che la storia principale della patch 6.5 sarà divisa in due parti: la prima parte sarà inclusa nella patch 6.5 a inizio ottobre 2023, mentre la seconda uscirà con la patch 6.55 a metà gennaio 2024.

Puoi rivedere l’annuncio qui: https://www.twitch.tv/videos/1884848378?t=0h44m44s

La patch 6.5 segnerà anche la fine dei lavori per l’espansione del sistema di Duty Support su FINAL FANTASY XIV Online, un’opzione che permette di giocare ai contenuti con un gruppo di PNG alleati invece che con altri giocatori. Con l’uscita della patch, sarà possibile completare tutti i dungeon della storia principale, da A Realm Reborn™ fino a Endwalker, usando questo sistema, così da poter scoprire la storia di Eorzea comodamente in solitaria.

Yoshida ha anche parlato della collaborazione con la battle royale a ostacoli di successo di Mediatonic, Fall Guys. Il “Warriors of Light Fame Pass” uscirà su Fall Guys il 22 agosto 2023, mentre una nuova attrazione per il Gold Saucer basata su Fall Guys arriverà su FINAL FANTASY XIV Online con la serie di patch 6.5x. Per maggiori informazioni sulla collaborazione, visita: https://sqex.to/qSFeH

Tra le altre novità annunciate per la serie di patch 6.5 troviamo:

Patch 6.5 (inizio ottobre 2023)

  • Nuove missioni principali (parte 1): il nuovo capitolo della storia del Warrior of Light;
  • Un nuovo dungeon: ti aspettano delle nuove missioni nel The Lunar Subterrane;
  • Nuovo trial: una nuova sfida a difficoltà Normal o Extreme contro Zeromus;
  • Nuovo trial Unreal: combatti contro il temibile Thordan nel The Singularity Reactor (Unreal);
  • Un nuovo raid dell’alleanza (Myths of the Realm #3): esplora i misteri di Thaleia;
  • Espansione del sistema di Duty Support: con l’aggiunta del Duty Support ai dungeon “The Drowned City of Skalla”, “The Burn” e “The Ghymlyt Dark”, adesso è possibile giocare a tutti i dungeon della storia principale da A Realm Reborn fino ad Endwalker in solitaria;
  • Varie modifiche ai mestieri;
  • Aggiornamenti al PvP;
  • Inizio della PvP Series 5.
  • Aggiornamenti alla minimappa e all’interfaccia utente di Crystalline Conflict e una nuova arena: The Red Sands.
  • Non ci sarà una nuova stagione di Crystalline Conflict con la patch 6.5. La stagione 8 inizierà con la patch 6.48, che uscirà martedì 8 agosto, e continuerà fino all’uscita della patch 6.51.
  • Aggiornamenti per l’Island Sanctuary: nuovi ranghi e visioni, una nuova area di raccolta, nuovi materiali, oggetti fabbricabili, coltivazioni, animali, articoli artigianali, strutture e altro ancora;
  • Aggiornamenti misti: nuove Custom Delivery: Margrat e degli aggiornamenti ad Aetherial Reduction, al Fishing Log, all’Armoire e altro ancora.

Patch 6.51 (fine ottobre 2023)

  • Splendorous Tool;
  • Nuovo dungeon Variant (Aloalo Island): un nuovo dungeon di difficoltà variabile progettato per 1-4 giocatori, con la difficoltà dei nemici che cambia a seconda della grandezza del gruppo.
  • Nuovo dungeon Criterion (Aloalo Island): un contenuto di difficoltà alta per quattro giocatori con un’area che assomiglia visivamente al dungeon Variant, ma con una strada ben definita. I dungeon Criterion includeranno due opzioni di difficoltà, “Criterion” e “Criterion (Savage)”, ognuna con le sue regole e caratteristiche specifiche.

Patch 6.55 (metà gennaio 2024)

  • Nuove missioni principali (parte 2);
  • Missioni Tribal Alliance di Endwalker;
  • La continuazione di Tataru’s Grand Endeavor;
  • Somehow Further Hildibrand Adventures;
  • Altre Manderville Weapon.

Serie di patch 6.5x

  • Collaborazione con Fall Guys: Blunderdome avrà un tocco di FFXIV grazie a dei nuovi percorsi in arrivo nel Manderville Gold Saucer.

La nuova espansione FINAL FANTASY XIV: Dawntrail, annunciata questo fine settimana durante il FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Las Vegas, includerà il primo aggiornamento grafico del gioco e tantissimi contenuti inediti alla sua uscita, prevista per l’estate del 2024. Tra le novità troveremo un level cap aumentato, vari nuovi mestieri, delle nuove aree, delle nuove tribù alleate, nuovi dungeon, una serie di nuovi contenuti di battaglia, come FATE, cacce, cacce al tesoro e missioni secondarie e molto altro.

Condivideremo maggiori informazioni su Dawntrail al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Londra il 21 e 22 ottobre 2023, e anche al Fan Festival 2024 di Tokyo, che si terrà il 7 e l’8 gennaio 2024. Per maggiori informazioni su come vedere le trasmissioni di questi eventi, tieni d’occhio The Lodestone: https://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/

Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY XIV: Endwalker, visita il sito ufficiale qui: https://eu.finalfantasyxiv.com/endwalker/

Con più di 27 milioni di giocatori registrati totali, questo è il momento ideale per addentrarsi per la prima volta nell’acclamatissima saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita ampliata include tutti i contenuti da A Realm Reborn™ fino all’espansione Heavensward™ (e gli aggiornamenti fino alla Patch 3.56), oltre a una razza giocabile aggiuntiva (gli Au Ra) e tre mestieri giocabili aggiuntivi (il Dark Knight, l’Astrologian e il Machinist). Con la prova gratuita è possibile divertirsi con centinaia di ore di gioco e l’equivalente di due giochi completi di FINAL FANTASY senza limiti di tempo. Puoi trovare ulteriori informazioni al link seguente: http://sqex.to/FFXIVFreeTrial

Link correlati:
Sito per la stampa di SQUARE ENIX®: https://www.square-enix-press.com/
Pagina Facebook® ufficiale: https://www.facebook.com/FinalFantasyXIV
Twitter® ufficiale: @FF_XIV_EN
Instagram® ufficiale: @ffxiv
#FFXIV

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.