CAPCOM annuncia una nuova collaborazione che vedrà la creazione di un album di musica Hip Hop ispirato a STREET FIGHTER 6. L’album sarà realizzato grazie alla collaborazione con due importanti brand del settore, NERDS Clothing e Steel Sessions, e verrà rilasciato su tutte le piattaforme digitali dedicate alla musica nel corso dell’anno. Una versione fisica del disco sarà rilasciata alla fine del 2023 esclusivamente negli Stati Uniti.
Scopriamo assieme ulteriori dettagli su questa nuova collaborazione grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.
Street Fighter™ celebra il 50° anniversario del genere Hip Hop con una colonna sonora originale di artisti e produttori Hip Hop
Milano (20 luglio 2023) – Per celebrare il 50° anniversario dell’hip hop ad agosto, Street Fighter™ collabora con NERDS Clothing e con il produttore di dischi di platino Steel Sessions per riunire i migliori artisti hip hop e pubblicare una colonna sonora originale, con brani selezionati ispirati ai luoghi, ai suoni e all’azione del franchise di Street Fighter. L’album – “Street Fighter™ 6 x NERDS Clothing presents Steel Sessions” – sarà disponibile a livello globale nel corso dell’anno su tutte le principali piattaforme di streaming digitale e si ispira al recente lancio epocale di Street Fighter 6, ora disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC via Steam. L’uscita fisica è prevista per il quarto trimestre del 2023 e sarà disponibile solo negli Stati Uniti.
Tra gli artisti coinvolti in questa epica uscita ci sono Benny the Butcher/Black Soprano Family, Royce da 5’9″, Dave East, Papoose, Sheek Louch, Styles P, Grafh, Smoke DZA, oltre ad altri che verranno annunciati in seguito.
Il famoso MC di New York, Dave East, ha commentato così l’imminente uscita: “Hip hop e Street Fighter vanno di pari passo. Riunire tutti questi artisti hip hop per celebrare la storia della musica insieme al leggendario gioco di combattimento è stata un’esperienza incredibile”.
Il CEO e Creative Director di NERDS Clothing, Eric Medina, ha aggiunto: “Il gioco e l’hip hop continuano a giocare un ruolo fondamentale nella nostra vita professionale e personale. Siamo grati per l’opportunità di collaborare con i nostri talentuosi fratelli di Steel Sessions e di realizzare un progetto che omaggia l’hip hop e il franchise di Street Fighter“.
La tracklist attuale è riportata di seguito, mentre altri brani saranno annunciati prima dell’uscita del disco:
- “Street Fighting”
- Artista: Dave East
- Producer: Buda & Grandz, Mike Kuz, Big Len, Suave, Rondon, Looisey & MacShooter
- “Perfect”
- Artista: Black Soprano Family: Benny the Butcher, Heem, & Rick Hyde
- Producer: Buda & Grandz & Ky Miller
- “Blood On Me”
- Artista: D-Block
- Producer: Buda & Grandz & Ky Miller
- “Final Boss”
- Artista: Smoke DZA
- Producer: Suave, Big Len, Buda & Grandz & Ky Miller
- “Already Up”
- Artista: Royce da 5’9″ & Courtney Bell
- Producer: Big Len, Suave, Mike Kuz, Buda & Grandz
- “Power”
- Artista: Grafh
- Producer: Mike Kuz, Rondon, Buda & Grandz
Il franchise di Street Fighter sta attualmente celebrando il suo 35° anniversario e da tempo ha uno stretto legame con la musica e la cultura hip hop, che viene presentata in primo piano nell’ultima versione di Street Fighter 6, che ha appena superato i due milioni di copie vendute dal lancio.
Fonte: CAPCOM