Ippei Kuri: il mangaka ex presidente di Tatsunoko ci ha lasciati

Ippei Kuri: il mangaka ex presidente di Tatsunoko ci ha lasciati

Lo scorso 1 luglio è venuto a mancare Ippei Kuri, pseudonimo di Toyoharu Yoshida, mangaka ed ex presidente di Tatsunoko. A comunicare la sua scomparsa è stata proprio la casa di produzione fondata nel 1962 da suo fratello, Tatsuo Yoshida. Il funerale si è tenuto lo scorso 10 luglio per i parenti e gli amici stretti dell’autore. Tra le opere più conosciute di Kuri-san ricordiamo senza dubbio Judo Boy, ma anche serie animate come Yattaman, Gatchaman e Kyashan.

L’ultima opera dell’autore ad arrivare in Italia è stata TSUBANARI KENSHIRO E LA SPADA SQUARTADEMONI, rilasciata lo scorso anno grazie a Nippon Shock anche in un’edizione da collezione firmata proprio da Kuri-san.

Ci uniamo al dolore dei suoi cari per la sua scomparsa.

Fonte: Tatsunoko via sito ufficiale

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.