Takuma Endo, presidente di Acquire, dichiara ai microfoni di Famitsu che lo studio è attualmente a lavoro su ben sette titoli sviluppati indipendentemente e in collaborazione con altri studi. Solo tre di questi sono stati annunciati ufficialmente: XALADIA: Rise of the Space Pirates X2, Class of Heroes 2 Remaster e AMEDAMA (in collaborazione con IzanagiGames).
Secondo le dichiarazioni di Endo, IzanagiGames è lo sviluppatore di AMEDAMA, mentre Acquire si occupa della pianificazione. Endo definisce la situazione in qualche modo inusuale, ma la motivazione è l’estrema carenza di risorse interne a disposizione.
Uno dei titoli non ancora annunciati è un dungeon crawler, che Endo descrive come “grazioso, ma piuttosto difficile”. Narra la storia di una fanciulla, in realtà un’arma ancestrale, che si risveglia all’interno di un dungeon. Possiamo ammirarla di seguito e nell’artwork di copertina di questo articolo.
Un altro titolo in sviluppo è caratterizzato da elementi di deck building in stile card game. Un beta testing interno è attualmente in corso e le reazioni sono positive. Inizialmente era pianificato come un gioco unicamente digitale, ma Acquire sta considerando l’idea di una versione fisica solo per il Giappone. A seconda di quanto venderà, la versione fisica verrà considerata anche per i paesi occidentali. Di seguito i personaggi principali di questo nuovo titolo.
Infine, c’è un nuovo titolo in via di sviluppo in collaborazione con Aniplex, recentemente teaserato. Secondo Endo, maggiori informazioni arriveranno questo inverno. Ulteriori novità sui titolo succitati verranno comunicate in occasione del Tokyo Game Show del prossimo settembre.
Fonte: Acquire via Gematsu