Tratta dal manga omonimo di Haro Aso (Alice in Borderland) e illustrato da Kotaro Takata (I Am Sherlock), Zom 100: Bucket List of the Dead è l’anime di punta di questa stagione estiva. Si tratta di una commedia horror a tema zombi, animata dallo studio Bug Films e debuttata in Giappone — e in simulcast nel resto del mondo — proprio nel mese di luglio di questo 2023. Ma dove è possibile vedere l’anime di Zom 100 in sub ita?
Protagonista di Zom 100: Bucket List of the Dead (Zonbi ni Naru made ni Shitai 100 no Koto in originale) è il ventiquattrenne Akira Tendo, uno sfruttatissimo dipendente di un’azienda che si rende conto della propria pessima routine e di una vita senza senso. Tuttavia, un’apocalisse zombi colpisce la città di Tokyo e tutti i suoi abitanti. Il mondo è decisamente sottosopra, ma anziché soccombere alla disperazione, Akira vede in finalmente l’opportunità che sperava: quella di vivere al massimo e di interrompere la sua caduta in un tunnel senza fine. Decide così di stilare una lista di tutto ciò che desidera fare prima di morire.
Con delle premesse decisamente allettanti per una serie a tema zombi, Zom 100: Bucket List of the Dead al momento conta di un solo episodio trasmesso in patria e visibile anche per noi italiani con i sottotitoli nella nostra lingua. Ma dove è possibile seguire questa serie anime di pari passo col Giappone? Per farlo vi basta sottoscrivere un abbonamento a Crunchyroll, la piattaforma streaming dedicata al mondo degli anime che fa del simulcast la sua punta di diamante. Potete trovare il primo episodio di Zom 100: Bucket List of the Dead, chiamato Akira of the Dead, seguendo questo link.
Il manga di Zom 100 è disponibile in Italia sotto l’etichetta J-POP Manga con il titolo di “Zombie 100: Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire” ed è composto al momento da 12 volumi. Ecco come la casa editrice descrive la sinossi del manga: “Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi: sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate!”.