Fra i titoli annunciati da Limited Run Games in arrivo prossimamente, come Tombi!, figura anche un port migliorato dell’originale Clock Tower, survival horror per Super Famicom pubblicato in Giappone nel 1995 e mai giunto in Occidente. Clock Tower arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam nei primi mesi del 2024 e tra le lingue supportate troveremo anche l’italiano.
Questa versione migliorata del gioco, curata da WayForward, girerà su Carbon Engine mantenendo tutte le caratteristiche del gioco originale, ma con nuove funzioni e miglioramenti vari. Tra questi, un nuovo brano cantato da Mary McGlynn (dalla saga di Silent Hill), un nuovo video di apertura animato, cutscene in stile fumetto, una galleria di artwork, la possibilità di salvare in qualsiasi momento e altro ancora.
La versione digitale del gioco verrà pubblicata da WayForward, mentre l’edizione fisica verrà curata da Limited Run Games. Di seguito possiamo vedere il trailer di annuncio.
Clock Tower – Trailer di annuncio
Fonte: Limited Run Games
simonseven
Diciamo che più che port è proprio un remake!