La società giapponese Sankei Digital ha annunciato la fondazione di HYPER REAL, un nuovo publisher indipendente che avrà sede a Tokyo e che avrà come scopo quello di mettere in mostra titoli “audaci e unici” provenienti dal Giappone e dal resto dell’Asia.
Dal Giappone al mondo. Una nuova etichetta videoludica che va oltre il “gioco” con una cultura trasversale. HYPER REAL espande le possibilità dei videogiochi nella realtà.
- Revolutionary – Giochi che ribaltano i concetti esistenti.
- Extreme – Giochi con realizzati con straordinaria passione.
- Aesthetic – Giochi unici e profondamente artistici.
- Leading – Giochi progressisti e innovativi.
HYPER REAL ha annunciato i primi tre titoli in arrivo, che verranno mostrati ufficialmente al BitSummit Let’s Go!! dal 14 al 16 luglio prossimi.
34EVERLAST
Developer: Kanata Lab
Piattaforme: PC (Steam)
Data di uscita: TBA
“La fine di tutti i mondi si avvicina”. In un’aula immersa nel sole al tramonto, una ragazza dichiara che il mondo sta per finire. L’unico mezzo per sopravvivere è distruggere i “mondi non morenti” che esistono parallelamente a questo. Due ragazze lottano per la propria esistenza in un mondo sull’orlo della distruzione. Un action adventure basato su un ciclo in cui le azioni del giocatore determinano tutto.
Aojuji Hospital: Tokyo Eidolic Anatomy Division
Developer: Furoshiki Lab.
Piattaforme: Nintendo Switch, PC (Steam)
Data di uscita: TBA
Un romanzo horror ambientato nel Giappone del 1999. Il protagonista viene coinvolto nell’enigmatica organizzazione “Aojuji Hospital” dopo alcuni incidenti e si imbatte in eventi raccapriccianti causati da anomalie. Angosce che traboccano da un forno infernale, incidenti causati da leggende metropolitane, folklore e maledizioni di sangue: indagate sui corpi degli incidenti attraverso l’ “anatomia” e scoprite la verità!
Dome-King Cabbage
Developer: Cobysoft
Piattaforme: PC (Steam)
Data di uscita: TBA
Una visual novel surreale e psichedelica ambientata nel mondo di un RPG dove si allenano mostri. Alle prese con la sua capacità di percepire la realtà attraverso la lente di un gioco di ruolo, Mash, il protagonista, si fa strada verso un colloquio di lavoro per l’enigmatico titolo di “Dome-King”. Dome-King Cabbage è una vibrante collezione di immagini psichedeliche, ritmi gorgheggianti e storie colorate che si collegano in modo armonioso grazie a questa visione singolare.
Fonte: Sankei Digital via Gematsu