FINAL FANTASY XVI: superati i 3 milioni di copie vendute

FINAL FANTASY XVI: superati i 3 milioni di copie vendute

SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY XVI ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, tra fisico e digitale. Si tratta di un ottimo traguardo per la software house considerando che al momento il titolo è disponibile solamente su PlayStation 5 da poco più di una settimana.

Vi lasciamo con il comunicato stampa rilasciato dalla compagnia in merito a questo evento. Vi ricordo che se volete saperne di più su FINAL FANTASY XVI potrete trovare tantissime informazioni nella nostra approfondita recensione.

FINAL FANTASY XVI – OLTRE 3 MILIONI DI GIOCATORI HANNO DATO INIZIO AL LORO VIAGGIO NEI REGNI DI VALISTHEA

MILANO (29 giugno 2023)  SQUARE ENIX® ha annunciato che le vendite globali, fisiche e digitali, dell’acclamato GDR d’azione, FINAL FANTASY® XVI, hanno superato le tre milioni di copie dal suo lancio mondiale del 22 giugno in esclusiva su PlayStation®5* (PS®5). Con oltre 20 punteggi perfetti nelle recensioni ed elogiato come un “titolo imperdibile”, l’ultimo capitolo standalone dell’acclamata serie di FINAL FANTASY vede i giocatori prendere il controllo di Clive Rosfield, in una storia completamente nuova che li porta in un’epica fantasia oscura che si svolge nei regni di Valisthea.
* Il titolo non è disponibile in altri formati almeno fino al 31/12/2023.

La Demo di FINAL FANTASY XVI è l’opportunità perfetta per i giocatori per tuffarsi nei regni di Valisthea così da immergersi nella parte iniziale dell’epico racconto del protagonista Clive Rosfield. La demo offre ai giocatori l’accesso al prologo di apertura, con i progressi salvati che possono essere trasferiti nel gioco completo. Nella demo, prendi il controllo di Clive Rosfield all’inizio del suo racconto epico e scopri le sue ambizioni e i suoi obiettivi, mentre affronta un tragico evento che lo manda su un oscuro e pericoloso percorso di vendetta. Il completamento del prologo consente ai giocatori di sperimentare una demo di battaglia speciale che ha numerose abilità sbloccate, dando ai giocatori l’opportunità di tuffarsi in combattimenti esilaranti e di testare una vasta gamma di attacchi e combo devastanti.

Il trailer di FINAL FANTASY XVI intitolato “ASCENSION” è disponibile qui: https://youtu.be/iaJ4VVFGIa8.

FINAL FANTASY XVI è ora disponibile in digitale per PlayStation®5, con le edizioni fisiche Deluxe e Standard disponibili per l’acquisto tramite retailer selezionati. Il gioco è classificato USK 16 / PEGI 18. Per ulteriori informazioni, visita: https://www.finalfantasyxvi.com

Storia di FINAL FANTASY XVI
FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Link correlati:
Sito web ufficiale: http://www.finalfantasyxvi.com
Twitter: @FinalFantasyXVI
Facebook: @FinalFantasyXVI
YouTube: https://www.youtube.com/FinalFantasy/
Instagram: @FinalFantasyXVI
#FinalFantasy #FF16

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.