Lo scorso 10 maggio BANDAI NAMCO Group ha reso pubblico i risultati finanziari per l’anno fiscale 2022. Durante la presentazione è stato mostrato un segmento con i progetti delle loro IP attualmente in produzione e in uscita entro l’anno fiscale che va dall’1 aprile 2023 al 31 marzo 2024. Tra questi è stato possibile vedere la seconda stagione di Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY, il nuovo GUNDAM BUILD METAVERSE e dulcis in fundo il film cinematografico di Mobile Suit Gundam SEED.
Annunciato nuovamente nel maggio del 2021, dopo quindici anni di attesa dal primo annuncio, il film di Gundam SEED è parte del PROJECT ignited e celebra il ventesimo anniversario della Cosmic Era, assieme alla statua in scala 1/1 del Freedom Gundam che si trova a Shanghai in Cina e al nuovo manga Gundam SEED Eclipse.
Ciò vuol dire che, se tutto va come previsto, il film di Gundam SEED non uscirà in un generico 2024 come anticipato poco tempo fa, ma entro la fine del mese di marzo. Tuttavia, nella lista è assente il secondo lungometraggio di Gundam Hathaway, che con ogni probabilità potrebbe uscire a 2024 inoltrato o addirittura nel 2025.
Fonte: BANDAI NAMCO Group via Gundam News