ONE PIECE, cosa aspettarci dal capitolo 1087: anticipazioni e teorie

ONE PIECE, cosa aspettarci dal capitolo 1087: anticipazioni e teorie

Oda ha deciso di lasciarci un mese senza i nostri inseparabili Mugiwara, se non lasciandoci in balia del trailer della serie live action di Netflix, nel bene e nel male. E non poteva scegliere momento migliore per lasciarci col fiato sul collo. Dopo le rivelazioni sconvolgenti di Sabo ormai ritornato tra i ribelli, abbiamo finalmente scoperto cosa è realmente successo al reverie e del perché Cobra sia morto. Cosa possiamo aspettarci dal capitolo 1087 di ONE PIECE?

Ma veniamo più nel dettaglio e cerchiamo di capire dove eravamo rimasti. Nei capitoli 1085 e 1086, dopo essersi preso una pausa da Egghead e dallo scontro di Garp e Aokiji sull’isola dei Pirati, Oda ha deciso di aprire un lungo flashback per rivelare la tanto agognata questione del reverie. Cobra, infatti, che secondo i giornali era stato assassinato da Sabo stesso, si scopre essere stato ucciso da Im e dai Cinque Astri di Saggezza in quanto a conoscenza di un segreto terribile. Cobra ha infatti rivelato che una sua antenata Nefertari Lily non solo è stata cancellata dalla storia del mondo a causa delle sue azioni che portarono a diffondere i Poignee Griffe nel mondo, ma pare fosse anche della dinastia D. Ne consegue che anche i Nefertari portano la celebre lettera nel loro nome.

Infine la rivelazione di un personaggio molto misterioso: San Figarland Garling, il comandante supremo dei cavalieri degli dei e ex sovrano di un’antica terra chiamata God Valley. Se ricordate bene, nel film Red, ci viene rivelato come Shanks fu trovato da Roger stesso sull’isola di God Valley, che ci sia un legame tra il Rosso e San Figarland Garling?

Questioni aperte

La comparsa di Figarland ha fatto sorgere molte domande e dubbi sulla figura di quest’uomo. Nella community alcune ipotesi hanno riportato fuori una frase detta da Barbabianca a Shanks riguardo i fatti di God Valley. Barbabianca sosteneva infatti che le cicatrici dello scontro con un uomo bruciavano ancora a distanza di decenni, che fosse Figarland l’uomo che ferì sia la scorza che l’orgoglio di Barbabianca durante la tragedia di God Valley?

Un’altra questione rimasta aperta è dove sia l’ultimo Poignee Griffe. Sappiamo infatti che un Road Poignee Griffe era situato sull’isola degli uomini pesce ma venne portato via da qualcuno. Sappiamo anche che gli unici ad esserci passati sono Big Mom, Barbabianca e Roger. Molti rumor sembrano associare a questa sparizione la figura di Scopper Gaban, terzo nella ciurma di Gold Roger, associando ad esso anche le parole che Kidd pronunciò quando parlò del terribile uomo dalla cicatrice di fuoco. Questa teoria si basa sul fatto che se Barbabianca o Big Mom fossero stati i responsabili della traduzione i mugiwara lo avrebbero scoperto a Whole Cake Island e dopo l’incontro con Marco la fenice.

Infine, da grande appassionato di power system, non posso fare a meno di notare gli strabilianti poteri che il Gorosei e Im hanno dimostrato in questo ultimo capitolo di possedere. Che siano frutti del diavolo? Ma di che tipo? Probabile che siano frutti del diavolo divini come quello di Rufy? Le questioni sono ancora molto aperte, certo è che hanno confermato di essere estremamente forti e pericolosi.

Infine resta ancora da scoprire che fine hanno fatto i pirati di cappello di paglia e quali sono gli esiti della loro fuga da Egghead.
Riusciranno a portare in salvo Vegapunk? Quale sarà la prossima destinazione? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire cosa ci attende nel capitolo 1087 di ONE PIECE, in uscita il prossimo 18 luglio.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.