Nel corso del PlayStation Showcase di questa sera SQUARE ENIX ha presentato per la prima volta una nuova IP, un titolo multiplayer fortemente ispirato alle meccaniche di Splatoon, il celebre titolo di Nintendo. Si tratta di FOAMSTARS, che arriverà prossimamente su PlayStation 5 e PlayStation 4.
I protagonisti, dal look fortemente futuristico, utilizzeranno la schiuma per riempire le mappe del proprio colore. Di seguito il trailer di annuncio, dopo il quale includiamo il messaggio ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog.
AGGIORNAMENTO: inseriti il trailer occidentale e il comunicato stampa diffuso da SQUARE ENIX.
FOAMSTARS – Trailer di annuncio
Foamstars, annunciato un nuovo sparatutto per party su PS5 e PS4
Armati di schiuma per combattere i nemici e alterare il campo di battaglia.
Ciao! Mi chiamo Kosuke Okatani e sono il producer di Foamstars, uno sparatutto per party 4v4 in arrivo su PS5 e PS4 in cui i giocatori si sfideranno a colpi di schiuma. Sono certo che molti di voi si stanno chiedendo come funzionano la “schiuma” e lo “sparo” in questo gioco. Permettetemi di presentarvi il trailer di annuncio di Foamstars disponibile da oggi*.
Come mostrato nel trailer di annuncio, Foamstars offre una nuova versione del genere sparatutto che si basa sul concetto di “energici combattimenti con la schiuma alla portata di tutti”.
Al momento il team sta lavorando sodo sullo sviluppo… La schiuma è dietro l’angolo!
La schiuma non viene utilizzata solo per attaccare: sparandola sul terreno si accumulerà, alterandolo. Una caratteristica fondamentale di questo titolo è che l’uso della schiuma è creativo e versatile. Ad esempio, i giocatori possono accumulare schiuma in forma di fortezze e sparare ai nemici dalla loro cima, fare surf su bolle di sapone per attraversare il campo di battaglia o addirittura utilizzare la schiuma per difendersi dagli attacchi nemici.
Per il momento è tutto, ma abbiamo molte altre informazioni da condividere in futuro.
*Tutto il gameplay mostrato è un filmato di sviluppo soggetto a modifiche.
Segue il comunicato stampa di SQUARE ENIX.
SQUARE ENIX ANNUNCIA FOAMSTARS, UN NUOVO E VIVACE SPARATUTTO MULTIPLAYER ONLINE PER PLAYSTATION 5 E PLAYSTATION 4
Il primo trailer mostra come i giocatori useranno la schiuma per attaccare, costruire e difendere
MILANO (25 maggio 2023) – Durante il PlayStation Showcase presentato da Sony Interactive Entertainment, Square Enix Ltd. ha annunciato FOAMSTARS, un nuovo sparatutto online quattro contro quattro per PlayStation®5 (PS5™) e PlayStation®4 (PS4™). Il trailer dell’annuncio mostra diversi personaggi del vivace titolo, impegnati in combattimenti a suon di schiuma all’interno di arene.
Guarda il trailer di annuncio https://youtu.be/kmBUDZNVfz0
In questo gioco, la schiuma è la risorsa principale. È possibile utilizzarla in vari modi: per creare superfici scivolose utilizzabili per surfare ad alta velocità nell’arena, costruire terreno, difendersi dagli attacchi nemici, creare punti sopraelevati per eliminare gli avversari e per bersagliare i nemici a suon di schiuma e vincere la partita.
Il team di sviluppo di FOAMSTARS parlerà più in dettaglio del gioco a breve, perciò continuate a seguirci.
Link correlati:
- Sito web ufficiale: www.foamstarsgame.com
- Sito di SQUARE ENIX per la stampa: https://press.uk.square-enix.com/
- Twitter: https://twitter.com/foamstarsgame
- Facebook: https://www.facebook.com/foamstarsgame
- Instagram: https://www.instagram.com/foamstarsgame
#FOAMSTARS
Fonte: PlayStation Showcase