Niantic annuncia una nuova funzionalità all’interno di Pokémon GO. Si tratta degli Shadow Raid, degli speciali raid nei quali compariranno i misteriosi Pokémon Ombra, disponibili a partire dal prossimo 22 maggio.
Negli Shadow Raid si affronteranno il Team GO Rocket e boss potentissimi assieme ai propri amici, e si potranno catturare nuovi Pokémon in casi di vittoria. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.
Pokémon GO presenta i nuovi Shadow Raids
Su Pokémon GO torna il Team GO Rocket ed è pronto per combinare guai, conquistando le palestre con orde di Pokémon Ombra. Per questo motivo Niantic invita tutti gli Allenatori a farsi avanti per affrontare queste nuove sfide: sono in arrivo gli Shadow Raids!
Il Team GO Rocket lancerà i suoi piani durante l’evento Rising Shadows a partire da lunedì 22 maggio 2023.
Partecipando agli Shadow Raid, gli Allenatori potranno affrontare potenti Boss con la possibilità di catturare nuovi Pokémon in caso di vittoria. Per aumentare le possibilità di avere successo in questi incontri ogni utente potrà invitare i propri amici e formare una squadra contro il Team GO Rocket. Non sarà possibile partecipare agli Shadow Raids utilizzando i Biglietti Raid da remoto e questa tipologia di scontri non premieranno con un bonus di squadra per le Premier Ball.
Mentre nelle palestre non occupate dal Team GO Rocket continueranno a svolgersi i raid classici, in quelle che ospiteranno gli Shadow Raid il Team GO Rocket posizionerà dei Pokémon Ombra particolarmente potenti come Boss dei Raid: quelli a tre e cinque stelle aumenteranno il grado di furia man mano che verranno sfidati, aumentando il loro attacco e la loro difesa: per vincerli gli Allenatori dovranno continuare a resistere e indebolirli.
Sarà inoltre possibile sottomettere i Boss degli Shadow Raid utilizzando le Gemme Purificate, un nuovo oggetto inventato dal professor Willow e che potrà essere assemblato raccogliendo i Frammenti d’Ombra: utilizzando una di queste gemme durante il Raid, l’attacco e la difesa del Boss si abbasseranno temporaneamente.
Possono essere utilizzate più Gemme Purificate contemporaneamente, consentendo alle squadre di Allenatori di essere ancora più forti contro i Pokémon più difficili da battere.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il blog post ufficiale.
FAQ
Q: Cosa sono gli Shadow Raids?
A: Shadow Raids sono un nuovo livello di Raid Battles che permettono ai giocatori di collezionare i Pokémon Ombra. Negli Shadow Raids, gli Allenatori possono affrontare potenti Boss e catturare nuovi Pokémon Gli Allenatori possono radunare i loro amici per avere una migliore possibilità di vittoria durante gli Shadow Raids.
Q: Cosa sono i Pokémon Ombra?
I Pokémon Ombra sono Pokémon che sono stati corrotti dal Team GO Rocket e infliggono danni più elevati in battaglia. Una volta catturati, possono essere Purificati.
Q: A quale tipo di giocatori si rivolgono gli Shadow Raids?
A: Sebbene chiunque possa godersi questa nuova feature di gioco che si aggiunge al meccanismo di base delle Raid Battles, questa funzione sarà particolarmente entusiasmante per coloro che amano affrontare nuovi e impegnativi Raid boss con i loro amici. Con l’aggiunta di un nuovo modo per catturare i Pokémon Ombra, compresa la nuova possibilità di incontrare il Pokémon Ombra di Mewtwo cromatico, gli Shadow Raids saranno anche un’aggiunta coinvolgente per chiunque desideri collezionare ancora più Pokémon unici.
Q: Ogni giocatore di Pokémon GO può partecipare a Shadow Raids?
A: Sì, purché i giocatori raggiungano il requisito di livello 5 per accedere alle palestre e alle Raid Battles, chiunque può partecipare agli Shadow Raids. L’accesso agli Shadow Raids è possibile solo di persona e richiede l’uso di Pass Raid o Pass Battle Premium.
Q: Il mese scorso Niantic ha apportato modifiche ai Raid remoti, come potrebbero reagire i giocatori a Shadow Raids in relazione a questo fatto?
A: Niantic è entusiasta di condividere una nuova funzione per i giocatori che si concentra sul salvataggio di Pokémon particolarmente speciali e speriamo che questa novitàà supporti l’ecosistema generale dei Raid.
Fonte: Niantic