GAME FREAK annuncia un nuovo progetto con Private Division

GAME FREAK annuncia un nuovo progetto con Private Division

Private Division ha annunciato la partnership con GAME FREAK, celebre developer della serie Pokémon, per lo sviluppo di un nuovo gioco d’azione provvisoriamente chiamato Project Bloom. Al momento lo sviluppo si trova nelle fasi iniziali e il lancio è previsto nel corso dell’anno fiscale 2026 della compagnia proprietaria di Private Division, Take-Two Interactive. L’anno in questione comincia l’1 aprile 2025 e termina il 31 marzo 2026. Le piattaforma sulla quale il gioco verrà lanciato non sono state rivelate.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare una nuova IP che sia audace e diversa dai nostri precedenti lavori” ha dichiarato il direttore di GAME FREAK Kota Furushima in un comunicato stampa. “Sin dall’inizio, Private Division era l’editore con cui volevamo lavorare per il nostro nuovo gioco. Il loro curriculum e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco d’azione e avventura che non vediamo l’ora di condividere con voi in futuro.”

Michael Worosz, leader di Private Division e chief strategy officer di Take-Two Interactive, ha aggiunto: “Negli ultimi trent’anni è difficile trovare uno studio che abbia pubblicato più successi di GAME FREAK. Siamo pronti ad aiutare GAME FREAK a liberare il proprio potenziale e siamo onorati di essere il primo editore occidentale a lavorare al fianco di questo team di eccezionale talento e comprovata esperienza per portare sul mercato una nuova e audace IP.”

Ulteriori dettagli sul gioco verranno svelati in futuro.

Fonte: Private Division via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.