Modus Games e il developer Secret Base hanno annunciato Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. L’uscita è prevista per la prossima estate.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è un beat ‘em up cooperativo con battaglie in tag team mescolate ad elementi roguelite, per offrire risse in stile Double Dragon con un taglio classico e altamente rigiocabile, che rivitalizzerà l’iconico franchise.
New York City, anno 199X: la città è stata devastata da una guerra nucleare. I suoi cittadini lottano per la sopravvivenza mentre le strade sono invase da rivolte, crimine e caos. Le bande criminali terrorizzano ciò che resta e si contendono il dominio. Non volendo più sopportare queste condizioni, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono il compito di rivendicare la propria città. Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons offre ai giocatori incredibili abilità di coppia e una moltitudine di combo devastanti, tecniche difensive e offensive, nonché 13 personaggi giocabili. Alle icone della serie, Billy e Jimmy Lee, si aggiungono infatti Marian, che torna come combattente a distanza con armi da fuoco, e il nuovo arrivato Uncle Matin, armato di scudo antisommossa. Tramite tag è possibile scambiare Bille e Jimmy, o in alternativa selezionare uno degli altri personaggi. Con il gioco in cooperativa locale per due giocator, l’azione si quadruplica mentre assieme a un amico ripulite le malfamate strade di New York.
La possibilità di giocare all’infinito diventa realtà grazie alla funzione di selezione dinamica delle missioni: l’ordine in cui si sceglie la missione influisce sulla durata, sul numero di nemici e sulla difficoltà complessiva. I giocatori possono scegliere le missioni all’interno dei settori della città, inseguendo i leader di quattro bande letali in scenari unici, ricchi di armi da mischia, membri di bande pericolosamente devoti ai loro boss e ambienti variegati, perfetti per combattimenti all’ultimo sangue.
È possibile guadagnare contanti effettuando un Special K.O. sugli avversari, mentre gli oggetti che aumentano la salute si ottengono eseguendo le mosse Crowd Control, tecniche di K.O. speciali che mettono fuori combattimento più nemici contemporaneamente. Spendete i soldi alla fine di ogni livello per sbloccare potenziamenti per i personaggi scelti o scegliete di risparmiare i soldi. Sperimentate diversi tag team, cercate di creare modelli alternativi per i vostri combattenti attraverso i potenziamenti e cambiate l’ordine in cui sfidano i sinistri capibanda della città. Se una sessione si conclude con una sconfitta, i giocatori possono convertire il denaro rimanente in gettoni utilizzabili per sbloccare in modo permanente personaggi e bonus extra tra una sessione e l’altra, facendo sì che ogni battaglia abbia un fine ben preciso. Ma anche l’acquisto di un Continua con un gettone per prolungare una partita promettente vale la pena di essere presa in considerazione…
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons richiama l’estetica classica della serie con una grafica rinnovata in pixel art, con look rivisitato ma fedele sia per gli eroi che per i cattivi di ritorno, e una colonna sonora emozionante che prepara i giocatori al combattimento. Con bonus sbloccabili, livelli di difficoltà regolabili, permadeath opzionale e modalità infinite, il titolo di Secret Base è un solido revival dell’azione a scorrimento laterale tipica della serie. Il gioco cooperativo online è previsto come aggiornamento post-lancio nel corso dell’anno.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons – Trailer di annuncio
Fonte: Modus Games via Gematsu