Niantic e CAPCOM annunciano oggi Monster Hunter Now, un nuovo titolo AR per iOS e Android che porta la celebre serie di hunting game per le strade, per i parchi e per i quartieri del mondo reale. Verrà lanciato a settembre in tutto il mondo e sarà distribuito da Niantic su licenza di CAPCOM. Le registrazioni agli open beta test sono disponibili adesso sul sito ufficiale del gioco. I closed beta test partiranno il prossimo 25 aprile e permetteranno a circa 10.000 partecipanti di provare il gioco in anteprima.
Ryozo Tsujimoto, producer della serie Monster Hunter, ha dichiarato quanto segue in un comunicato stampa: “Monster Hunter Now è un Monster Hunter nuovo e senza precedenti che invoglia i giocatori a uscire con il loro Felyne per incontrare mostri incredibili nel mondo reale. La tecnologia AR di Niantic offre un’esperienza di caccia ‘qui e adesso’, qualcosa che può essere giocato con disinvoltura, pur rispettando il gioco e l’azione di caccia che solo Monster Hunter può offrire. Usciamo nel mondo reale e godiamoci la caccia!”.
Il fondatore e CEO di Niantic, John Hanke, ha aggiunto inoltre: “Monster Hunter Now sarà l’esperienza definitiva per tutti coloro che hanno sognato di affrontare mostri epici e di combatterli con gli amici. Pieno di creature fantastiche, battute di caccia avvincenti e lavoro di squadra, con la migliore grafica possibile su dispositivi mobili, Monster Hunter Now è il franchise perfetto da portare nel mondo reale.”
Di seguito possiamo vedere il teaser trailer ufficiale e una serie di immagini provenienti dal gioco.
Monster Hunter Now – Teaser Trailer
Fonte: Niantic via Gematsu