Tramite Game Watch, CAPCOM ha condiviso un nuovo trailer per il lungometraggio in CGI chiamato RESIDENT EVIL: DEATH ISLAND, rivelandone inoltre la data di uscita per il Giappone. Questo nuovo film approderà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 7 luglio 2023. Nel trailer possiamo vedere molti volti noti della saga tornare alla ribalta, come Rebecca Chambers e Claire Redfield, e nei due minuti di animazioni possiamo anche ammirare scene d’azione dove i protagonisti lottano contro gli zombi nella prigione di Alcatraz.
In questo nuovo film Claire è un membro di TerraSave, associazione non governativa che aiuta le vittime del bioterrorismo e degli incidenti medici. Rebecca è invece un’esperta di biochimica, ex membro della S.T.A.R.S., attualmente professoressa universitaria e ambasciatrice della BSAA.
Il film fungerà da sequel a RESIDENT EVIL: VENDETTA, uscito nel 2017, ma non è ancora chiaro se ci saranno rimandi al film precedente e se sarà necessario averlo visto per comprendere gli avvenimenti di DEATH ISLAND.
RESIDENT EVIL: DEATH ISLAND – Trailer
Fonte: Game Watch via Siliconera