Dopo aver rinunciato al mercato delle sale giochi di tutto il Giappone cedendolo a Genda Inc. che le ha rivitalizzate sotto il brand GiGO, SEGA, la popolare casa del riccio blu Sonic e della saga di Like a Dragon, ha deciso di investire acquisendo nelle azioni di maggioranza di un’azienda totalmente estranea al settore videoludico. Si tratta di Tenga, un marchio noto ai più solitari onanisti nippofili che dal 2005 allieta le serate di migliaia e migliaia di aficionado.
Parliamo ovviamente di giocattoli erotici destinati prevalentemente a un pubblico maschile, dai più famosi ovetti usa e getta ai masturbatori più sofisticati. È così che SEGA, tenendo fede al suo nome, entra di prepotenza nel mercato dei sex toys per rivoluzionarlo, ma con un occhio di riguardo per i suoi fan di vecchia data.
Per celebrare i suoi brand più famosi SEGA lancerà una linea di prodotti che avranno i colori e le serigrafie di Sonic the Hedgehog, Space Channel 5, Virtua Fighter, Shenmue e Like a Dragon, ognuno raffigurante la più celebre eroina femminile di ciascun brand. I più nostalgici delle sale giochi potranno invece portarsi a casa il classico masturbatore rosso con il logo SEGA, che tanto ricorda le vecchie insegne del Club SEGA, i game center che fino a qualche anno fa popolavano le strade di Tokyo e dintorni.
Intervistato dai microfoni di Dengeki Hobby, Haruki Satomi — amministratore delegato della compagnia — ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di prendere in mano il settore dei giochi erotici portato al successo da Tenga, che da oggi entra ufficialmente a far parte della nostra famiglia. In questo modo i nostri fan potranno continuare a pensare alle nostre IP e al nostro brand anche nei momenti più intimi delle proprie giornate. Una SEGA per ogni occasione, se così vogliamo dire.”
Fonte: SEGA
EDIT (2 aprile): ovviamente era il nostro consueto pescione annuale. Mica ci avrete creduto davvero?
Simone
Il problema è che Sega potrebbe farlo davvero, è una notizia verosimile ahaha