Mobile Suit Gundam Narrative è disponibile su Crunchyroll

Mobile Suit Gundam Narrative è disponibile su Crunchyroll

Una nuova produzione dell’universo di Mobile Suit Gundam si unisce silenziosamente al catalogo di Crunchyroll. Si tratta di Mobile Suit Gundam Narrative, noto anche come Gundam NT, il lungometraggio del 2018 ambientato nel calendario Universal Century dopo gli avvenimenti di Unicorn.

Purtroppo il film è disponibile unicamente con il doppiaggio giapponese e sottotitoli in inglese o francese. In passato il film era già stato reso disponibile per noi italiani su YouTube, in via temporanea, sul canale di Gundam.info.

Gundam NT è diretto da Toshizaku Yoshikawa, sceneggiato da Harutoshi Fukuiautore dei romanzi originali di Gundam Unicorn — con il character design di Kumiko Takahashi, adattato per l’animazione da Sejoon Kim. Il mecha design invece è curato da Eiji Komatsu e Hajime Katoki. Di seguito trovate la sinossi dell’anime.

Mobile Suit Gundam NT – Sinossi

U.C. 0097, un anno dopo l’apertura dello “Scrigno di Laplace”. Nonostante la rivelazione del documento che riconosce l’esistenza e i diritti dei Newtype all’interno della Universal Century, la struttura del mondo non è stata alterata come ci si aspettava. Si pensa che il conflitto noto in seguito come “Incidente di Laplace” sia finito con la disfatta dei superstiti di Neo Zeon noti come Sleeves. nella loro battaglia finale, i due Mobile Suit dotati di Full Psycho-Frame hanno mostrato un potere che andava ben oltre la comprensione umana. L’unicorno bianco e il leone nero sono stati esiliati per allontanare il pericolo dalla coscienza della gente, che per il momento sembra averli completamente dimenticati. Tuttavia, l’RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, è in procinto di mostrarsi nella Sfera Terrestre ancora una volta. Una fenice dorata… chiamata Phenex.

Fonte: Crunchyroll

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.