Xicatrice: Nippon Ichi Software ci porta alla scoperta delle meccaniche di gioco

Xicatrice: Nippon Ichi Software ci porta alla scoperta delle meccaniche di gioco

Nippon Ichi Software torna all’attacco con una carrellata di dettagli e screenshots per Xicatrice, introducendo una serie di meccaniche proposte da questo superpowers x academy RPG in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 29 giugno.

Ma iniziamo dalle basi: cos’è Xicatrice? Si tratta di un RPG in cui vestiremo i panni di un professore, intento a guidare un’unità speciale di studenti attraverso pericolose missioni che si tengono durante il corso dell’anno scolastico. Sarà necessario formare gli allievi attraverso sessioni di classe, combattimenti e altro ancora, facendo però attenzione anche alle loro condizioni fisiche.

Durante le sessioni di classe, in quanto professore, potremo far apprendere varie skill agli studenti in considerazione anche alle tipologie di nemici e le contromisure che vorremo attuare. Un totale di 300 abilità diverse saranno presenti, ciascuna delle quali sarà raccolta sotto una delle 15 categorie chiamate Major. Per apprendere una skill in particolare sarà necessario selezionare la Major corrispondente e aumentare determinate statistiche per sbloccarla.

Le battaglie invece saranno a turni, dove sarà necessario selezionare le azioni da far intraprendere agli studenti. Date le loro statistiche diverse, anche se utilizzata la stessa tecnica da più studenti, la forza e consumo di SP sarà differente per ciascuno di questi. Una volta arrivato il turno d’azione, gli allievi ci proporranno una serie di azioni che possono intraprendere, ma oltre a queste, sarà possibile assegnare abilità attive e passive. Alcune skill passive possono attivare in modo automatico una skill attiva, altre reagiscono alle azioni degli alleati creando un attacco a catena, mentre ce ne saranno tutt’altre che permetteranno addirittura di sferrare un contrattacco.

Qui sotto potete ammirare la nuova galleria di immagini recentemente diffusa per il gioco.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.