Lasciando un attimo da parte i dettagli generali di Master Detective Archives: RAIN CODE, ecco che Spike Chunsoft torna all’attacco introducendo la novel digitale inclusa nelle prime edizioni retail del gioco, che porta il nome How to Be a Master Detective: A Yakou Furio Case.
Si tratta di una novel originale ambientata nel Distretto Kanai e incentrata sul passato di Yakou Furio, capo della Nocturnal Detective Agency, e serve da prequel degli eventi narrati nel gioco. Non contiene spoiler, e quindi può tranquillamente essere letta prima dell’inizio effettivo della storia. È scritta da Yoichiro Koizumi, e supervisionata da Kazutaka Kodaka.
Furio è un giovane ragazzo che manda avanti la propria vita giorno per giorno senza prospettive di miglioramento. La sua vità è però destinata a cambiare dopo aver fatto la conoscenza di un Master Detective capace di vedere nel futuro…
Non vedete l’ora di immergervi nel gioco e in questa storia prequel? Portate ancora un po’ pazienza, dato che Master Detective Archives: RAIN CODE arriverà su Nintendo Switch solo dal prossimo 30 giugno.
Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu