Ottime notizie arrivano dalle pagine del magazine Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, dove è stato annunciato che la serie manga Frieren – Oltre la fine del viaggio di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe riprenderà la pubblicazione nel prossimo numero della rivista, in uscita in Giappone il 22 marzo.
La serie è entrata in pausa lo scorso 18 gennaio, con la stessa Shogakukan che non rivelò né il motivo dell’interruzione né tantomeno la data in cui questo sarebbe ripartito.
Frieren – Oltre la fine del viaggio è attualmente in via di pubblicazione nel nostro territorio grazie all’editore J-POP Manga, mentre un adattamento anime è in arrivo (qui il primo trailer). Di seguito potete trovare una piccola introduzione alla storia:
L’elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall’obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un’esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.
Fonte: Shogakukan via Anime News Network