EXOPRIMAL debutterà ufficialmente a luglio, open beta in arrivo

EXOPRIMAL debutterà ufficialmente a luglio, open beta in arrivo

Nel corso del recente CAPCOM Spotlight, la compagnia ha annunciato che EXOPRIMAL verrà lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam il 14 luglio, anche con una Digital Deluxe Edition. Il gioco sarà disponibile come titolo day one sul servizio Xbox Game Pass per console, cloud e PC.

Una sessione di open beta test si svolgerà dal 17 al 19 marzo, che includerà il crossplay oltre all’opportunità di provare tutti e 10 gli Exosuit. Come bonus speciale, tutti i partecipanti a questa beta test avranno diritto a ricevere l’oggetto “Medaglia Aibius” da utilizzare nel gioco completo.

Ecco una panoramica del gioco, tramite CAPCOM:

EXOPRIMAL è un gioco d’azione online a squadre che contrappone la tecnologia all’avanguardia dell’umanità contro le bestie più feroci della storia: i dinosauri. Gli Exosuit sono raggruppati in ruoli diversi, e i giocatori dovranno pilotarli per resistere a travolgenti orde di dinosauri.

Storia

L’anno è il 2040… Improvvise epidemie di dinosauri hanno travolto il globo in una crisi che minaccia l’esistenza stessa dell’umanità.

Eppure ogni speranza non è persa. La società Aibius ha sviluppato un’intelligenza artificiale iper-avanzata chiamata Leviathan, in grado di prevedere la posizione di future epidemie.

Questa tecnologia, insieme alle rivoluzionarie tute potenziate di Aibius, o exosuit, offre all’umanità la possibilità di combattere per arginare l’ondata degli sciami di sauri.

Fai il test attitudinale exofighter e unisciti ai ranghi degli eroici piloti di Aibius nella loro lotta per evitare l’estinzione della razza umana.

Exosuit

Gli Exosuit sono tute potenziate all’avanguardia sviluppate per combattere la minaccia dei dinosauri. In base alla loro gamma di abilità, sono principalmente classificate in uno dei tre ruoli: assalto, tank e supporto.

Gli exofighter possono cambiare tuta in qualsiasi momento, anche durante la battaglia, eseguendo un cambio di tuta. Approfitta di questa flessibilità per modificare al volo la composizione della tua squadra e completare i tuoi obiettivi.

Ruoli

Assalto
Le tute d’assalto si concentrano sull’infliggere danni ai nemici con attacchi a distanza ravvicinata, media o lunga.
Sebbene gli equipaggiamenti esatti differiscano, ogni tuta d’assalto è dotata di armi e abilità su misura per il suo effettivo raggio di combattimento.
Usa l’arma migliore per la situazione e sradica tutto ciò che ti ostacola.

Tank
Gli exosuit di ruolo tank sono specializzati nella protezione dei loro alleati attirando gli attacchi nemici e assorbendo i danni.
Sia che stiano trattenendo un’enorme orda o fermando gli implacabili attacchi dei dinosauri, i tank costituiranno la prima linea di difesa della tua squadra.

Supporto
Gli exosuit di supporto utilizzano una varietà di abilità per garantire la sopravvivenza della squadra.
Mentre la capacità di riparare le tute alleate è più comune, le tute di supporto sono anche dotate di una serie di abilità di buff e debuff.
Gli exosuit di supporto usano queste abilità per migliorare l’efficacia in combattimento di una squadra e raggiungere gli obiettivi ancora più velocemente.

Rig

I rig sono pezzi di equipaggiamento aggiuntivi per gli exosuit. Conferiscono abilità aggiuntive agli exosuit, ma solo uno alla volta può essere equipaggiato.

Ad esempio, l’exosuit Zephyr eccelle nel combattimento ravvicinato ma ha problemi con i nemici che attaccano dalla lunga distanza. Equipaggiare il rig Cannon consentirà a Zephyr di utilizzare un laser a lungo raggio. Oppure equipaggia Roadblock con l’Aid rig per fornire cure e creare una formidabile prima linea di difesa.

I giocatori possono sperimentare diverse combinazioni di rig ed exosuit per trovare il loro stile di gioco ideale. Sia i rig che le exosuit possono essere cambiati in qualsiasi momento.

Dino Survival

In Dino Survival, due squadre di cinque giocatori gareggiano per completare degli obiettivi. Le squadre devono seguire le direttive e completare la missione prima che i loro rivali vincano. Alcune situazioni mettono i giocatori l’uno contro l’altro in un combattimento diretto, mentre altre richiedono di unirsi ai loro rivali per abbattere un nemico importante.

Le missioni cambieranno in base alla progressio nel gioco. L’esperienza sarà diversa a ogni partita, anche in partite con ambienti e obiettivi familiari.

I giocatori possono sbloccare sequenze di storie giocando a Dino Survival, ottenendo anche ricompense come punti esperienza per aumentare di livello.

Dinosauri

I dinosauri, una volta le creature più temibili e potenti del regno animale, non sono più storia.

Tuttavia, viaggiare nello spaziotempo attraverso ha mutato queste bestie e aumentato la loro ferocia a nuovi livelli.

Neosauri

I neosauri sono dinosauri mutati con aspetti e abilità insoliti. Vengono intrisi di un’energia altamente instabile quando attraversano la barriera viaggiando per lo spaziotempo. Questa energia è responsabile della feroce trasformazione subita da molti dinosauri.

I neosauri possiedono una concentrazione estremamente elevata di questa energia, che conferisce loro aspetti, abilità e attacchi insoliti.

Qui sotto potete invece ammirare un nuovo trailer del gioco!

EXOPRIMAL Trailer

Capcom Spotlight: Svelati nuovi dettagli su Resident Evil™ 4, Exoprimal™, Monster Hunter, Ghost Trick™ e molto altro!

  • La Demo di Resident Evil 4 è disponibile da oggi
  • Exoprimal sarà disponibile il 14 luglio
  • L’Open Beta di Exoprimal Open Beta avrà luogo dal 17 marzo
  • Ghost Trick: Phantom Detective in arrivo il 30 giugno

Milano (9 marzo 2023) – Il Capcom Spotlight di oggi ha permesso agli spettatori di dare uno sguardo alle novità in arrivo nel mondo di Capcom! Il broadcast digitale ha svelato nuovi aggiornamenti sui titoli futuri, tra cui un’emozionante demo di Resident Evil™ 4 in uscita oggi, le ultime previsioni sui dinosauri per il lancio di Exoprimal™ il 14 luglio e il suo Open Beta Test in arrivo la prossima settimana, oltre all’annuncio della data d’uscita del revival di  Ghost Trick™: Phantom Detective, in arrivo il 30 giugno. L’evento Capcom Spotlight ha anche confermato che l’espansione Monster Hunter™ Rise: Sunbreak spiegherà le sue ali sui sistemi Xbox Series X|S e PlayStation™ il 28 aprile, sono state inoltre condivise nuove funzionalità di Mega Man™ Battle Network Legacy Collection, è stato introdotto l’ultimo commentatore di gioco di Street Fighter™ 6 e molto altro!

L’intero evento Capcom Spotlight è disponibile sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Capcom.

La Demo di Resident Evil 4 è disponibile da oggi!

Il producer di Resident Evil 4, Yoshiaki Hirabayashi, si è unito alla presentazione per annunciare che la Chainsaw Demo di Resident Evil 4 sarà disponibile nel corso della giornata di oggi! Non ci sono limiti al numero di volte in cui i giocatori possono sperimentare questa nuova rivisitazione dei primi passi di Leon nel misterioso villaggio europeo. La Chainsaw Demo sarà disponibile per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Ci auguriamo che la Chainsaw Demo possa preparare i fan agli orrori in arrivo quando Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Oltre alla Standard Edition, Resident Evil 4 viene lanciato con una “Deluxe Edition” digitale. La Deluxe Edition offre contenuti di gioco aggiuntivi, tra cui costumi, armi, una mappa del tesoro e altro ancora. Coloro che preordineranno la Standard Edition riceveranno ricompense in-game, tra cui “Valigetta dorata” e “Ciondolo: “Munizioni pistola”, mentre i preordini della Deluxe Edition includono anche “Valigetta classica” e “Ciondolo: “Pianta verde”. Questi oggetti di personalizzazione offrono abilità di gioco specifiche se equipaggiati.

Exoprimal in arrivo il 14 luglio

Le previsioni sui dinosauri odierne hanno rivelato che Exoprimal arriverà il 14 luglio 2023 su Xbox Series X | S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Il gioco d’azione online a squadre sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass per console, PC e Cloud. Capcom Spotlight ha anche introdotto nuove Exosuit, dinosauri e l’imminente Open Beta Test.

L’Open Beta Test (OBT) di Exoprimal si svolgerà la prossima settimana. I wargame si svolgeranno da venerdì 17 marzo alle 01:00 del mattino fino a lunedì 20 marzo alle 00:00 del mattino su tutte le piattaforme. L’OBT presenterà il matchmaking multipiattaforma, consentendo alle squadre Exofighter di competere contro unità rivali su altri sistemi. I giocatori avranno anche l’opportunità di provare tutte le 10 Exosuit, incluse le due svelati oggi. Come bonus speciale, tutti i partecipanti all’OBT si qualificheranno per ricevere un ciondolo Medaglia Aibius da equipaggiare nelle loro tute protettive nel gioco completo.

Krieger e Nimbus sono le ultime Exosuit a unirsi all’azione. Ogni modello ha poteri unici per assistere i propri alleati sul campo di battaglia. Krieger ha un pesante arsenale progettato per fermare i nemici. Questa massiccia tuta di protezione Tank-type brandisce artiglieria pesante per proteggere la squadra con una formidabile potenza di fuoco soppressiva. Nimbus è una Exosuit Support-type altamente mobile. Questo pistolero in grado di pattinare può precipitarsi in combattimento con le pistole in fiamme o attraversare sciami di dinosauri per curare i compagni di squadra feriti.

Il broadcast ha anche svelato nuove minacce preistoriche che gli Exofighters devono affrontare mentre cercano un modo per sfuggire agli esperimenti di curvatura del tempo del sinistro A.I. Leviatano. Lo Stegosauro corazzato è tornato dal passato con la strana nuova capacità di disarmare le Exosuit con i suoi ruggiti. Inoltre, fai attenzione al Sinornithosaurus! Queste bestie alate possono essere piccole, ma si muovono in branchi e si aggrappano alle Exosuit per trattenerle. Inoltre, ci sono altre due varianti mutanti che si uniscono alla mischia: lo Stealth Neosaur e il Cryo Neosaur, che usano l’invisibilità e gli attacchi di ghiaccio per causare caos e uno stato di shock negli Exofighter..

I preordini per Exoprimal iniziano oggi e includono tre skin Exosuit come bonus speciale. Oltre alla Standard Edition è disponibile una “Deluxe Edition” digitale, che include l'”Head Start Kit” più il “Survival Pass Season 1: Premium Tier” come bonus a tempo limitato. L’Head Start Kit contiene altre tre skin Exosuit e ticket di sblocco anticipato per Nimbus, Vigilant e Murasame. Queste Exosuit possono anche essere sbloccate giocando la Standard Edition. Il Survival Pass premia i giocatori per i loro progressi nel gioco e ha livelli sia gratuiti che premium. Il livello Premium della Season 1 offre ulteriori 19 skin Exosuit, 10 skin armi, 4 emote, 3 decalcomanie e altro ancora.

Nota:  Per giocare Exoprimal è necessario un CAPCOM ID.

Ghost Trick: Phantom Detective in arrivo il 30 giugno

Preparati ad una notte ricca di misteri e segreti da svelare con il revival di Ghost Trick: Phantom Detective in uscita in tutto il mondo il 30 giugno 2023! Partecipa all’emozionante avventura di Sissel mentre naviga per il mondo come spirito bloccato sulla Terra. Originariamente pubblicato su Nintendo DS™ e creato dal leggendario director di Ace Attorney™, Shu Takumi, questa remaster include una splendida grafica aggiornata ad alta risoluzione, brani musicali riarrangiati, illustrazioni uniche, trofei e molto altro per i detective più abili che lo giocheranno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC tramite Steam.

I giocatori possono divertirsi con nuove funzionalità che riportano in vita Ghost Trick: Phantom Detective, tra cui tonnellate di illustrazioni mai viste prima, nuove versioni arrangiate di tutte le 37 tracce del gioco originale e una canzone nuova di zecca del compositore di Ace Attorney, Masakazu Sugimori, per celebrare l’uscita! I trofei possono anche essere vinti risolvendo diversi livelli del gioco oltre ai nuovi Ghost Puzzle! Ghost Trick: Phantom Detective presenta immagini a 1080p/60fps e interfaccia utente ottimizzata sia per controller che per touch screen (applicabile solo per piattaforme con funzionalità touch screen integrata).

Speciali bonus pre-ordine sono ora disponibili per Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam! Questi contenuti bonus garantiscono ai detective quattro sfondi per banner laterali modificabili che includono immagini di Missile, Sissel, Lynne, Kamila, Black Cat e Ray. Le due tracce musicali di sottofondo aggiuntive “Missile ~ A Courageous Little Animal” e “Chicken Paradise” sono disponibili anche in pre-ordine. Il suddetto contenuto bonus è disponibile per PlayStation 4 per un periodo di tempo limitato al lancio del gioco!

Monster Hunter Rise: Sunbreak in arrivo il 28 aprile

Attenzione cacciatori! Dopo la valorosa difesa di Kamura contro le calamitose forze della Furia, un nuovo regno dall’altra parte del mare chiede aiuto. Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’enorme espansione del pluripremiato e top-seller Monster Hunter Rise, salpa su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5 e PlayStation 4 il 28 aprile 2023.

Viaggia con il valoroso cavaliere Dame Fiorayne fino al porto di Elgado Outpost, dove assisterai un nuovo cast di alleati nel determinare la fonte dell’attività anomala dei mostri. Combatti nuovi nemici, apprendi nuove tecniche devastanti ed esplora nuove ricche ambientazioni nella tua ricerca per scoprire la verità sui Tre Signori ispirati all’horror occidentale. Monster Hunter Rise: Sunbreak verrà lanciato con tutti i contenuti post-rilascio fino all’aggiornamento gratuito 3 (Ver.13), che include incontri strazianti come Chaotic Gore Magala. Le informazioni riguardanti l’arrivo di futuri aggiornamenti gratuiti del titolo verranno rivelate in un secondo momento.

I cacciatori su Nintendo Switch™ e PC tramite Steam possono rimanere sintonizzati, poiché gli update relativi all’aggiornamento gratuito del titolo 5 (Ver.15) arriveranno ad aprile.

Presentato un nuovo commentatore in-game di Street Fighter 6

Street Fighter 6 sta rivoluzionando la serie con la sua nuovissima funzione di commento in tempo reale. Oggi, Capcom ha annunciato che la famosa attrice giapponese Hikaru Takahashi si unisce alla mischia come ottava e ultima commentatrice in-game al momento del lancio. La funzione di commento in tempo reale incorpora le voci dei famosi commentatori della Fighting Game Community (FGC) e personalità influenti per narrare le partite in tempo reale con spiegazioni di gioco di facile comprensione. Tra i quattro esperti commentatori play-by-play troviamo Jeremy “Vicious” Lopez, Ryutaro “Aru” Noda, Kosuke Hiraiwa e Steve “TastySteve” Scott, con un tag team di altri quattro commentatori tra cui Hikaru Takahashi, Thea Trinidad, H.E. Demone Kakka e James “jchensor” Chen. I sottotitoli per il commento in tempo reale sono disponibili anche in 13 lingue.

Oggi è stata anche annunciata l’introduzione del Rally Support, in cui i commentatori tiferanno i concorrenti e aumenteranno l’entusiasmo man mano che il match procede!

I giocatori di tutto il mondo potranno immergersi nell’azione di Street Fighter 6 a partire dal 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Più modi di giocare Mega Man Battle Network Legacy Collection

Il director Masakazu “Mr. Famous” Eguchi ha svelato l’arrivo di nuove funzionalità in Mega Man Battle Network Legacy Collection. Tutte le 499 Patch Card create da Mega Man™ Battler Network 4 in poi saranno incluse nella raccolta! In precedenza, queste erano carte fisiche vendute solo in Giappone e dovevano essere scansionate nel gioco. Inoltre, i giocatori che vogliono concentrarsi sull’esperienza della storia di Lan e del suo Navi, MegaMan.EXE, possono ora utilizzare la nuova Buster MAX Mode, che verrà automaticamente disabilitata per le NetBattles online. Questa modalità moltiplica per 100 i danni del MegaBuster di MegaMan.EXE, aiutandoti a superare le NetBattles così da goderti la storia! A proposito di godersi una storia, a partire dal 21 marzo le prime due stagioni della serie animata di Mega Man™ NT Warrior saranno disponibili gratuitamente! Per maggior informazioni visita il sito ufficiale di Mega Man Battle Network Legacy Collection.

Prova tutti i 10 titoli principali di Mega Man™ Battle Network quando Mega Man Battle Network Legacy Collection arriverà su PlayStation®4, Nintendo Switch™, e PC tramite Steam il 14 aprile 2023! I preordini sono ora disponibili per il bundle Mega Man Battle Network Legacy Collection. Coloro che acquisteranno la raccolta prima del lancio riceveranno due skin aggiuntive per 3D MegaMan nella schermata di avvio, oltre a quattro tracce bonus da ascoltare sul lettore musicale. Le versioni digitali dei volumi 1 e 2 possono anche essere acquistate separatamente al momento del lancio

Capcom 40th Anniversary

Capcom festeggia quest’anno il suo 40° anniversario e i festeggiamenti di oggi hanno incluso anche l’inaugurazione di Capcom Town, un parco a tema digitale che commemora lo storico traguardo. I fan potranno esplorare il museo digitale e altro ancora quando Capcom Town aprirà i battenti il 12 giugno 2023.

Fonte: CAPCOM Spotlight via Gematsu

Il suo amore per i videogiochi nasce grazie al fratello, con i titoli Nintendo prima di tutto per poi passare a Xbox e successivamente alle console PlayStation. A distanza di più di venti anni i videogiochi continuano ad essere la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.