Nintendo Direct dell’8 febbraio: tutti gli annunci

Nintendo Direct dell’8 febbraio: tutti gli annunci

Questa notte è andato in onda un nuovo attesissimo Nintendo Direct, dedicato a tutte le novità in arrivo nel corso di questo 2023 su Nintendo Switch. Ma esaminiamo assieme come si è svolta questa diretta riassumendo tutti gli annunci.

L’evento digitale è stato inaugurato da un nuovo trailer di Pikmin 4, che ci ha mostrato il trailer del nuovo episodio della serie in arrivo su Nintendo Switch e le nuove caratteristiche di gameplay, come la possibilità di reclutare un cagnolino che faciliterà la vita del nostro alter-ego e dell’esercito di Pikmin al suo seguito. Pikmin 4 sarà disponibile dal 21 luglio 2023.

Si passa poi all’introduzione di Shinya Takahashi, che ha presentato poi il secondo tra i protagonisti di questa sera: il nuovo contenuto scaricabile di Xenoblade Chronicles 3, che introduce il personaggio di Masha. Il volume 3 di DLC per il titolo sarà disponibile dal 16 febbraio.

Viene annunciato un nuovo episodio di Samba de Amigo da parte di SEGA per Nintendo Switch: si tratta di Samba de Amigo: Party Central, un nuovo rhythm game con oltre 40 brani in arrivo la prossima estate. Il titolo successivo è Fashion Dreamer, pubblicato da Marvelous Europe e dedicato agli appassionati di moda. Sarà disponibile nel corso di quest’anno.

Il successivo è Dead Cells: Return to Castlevania, il DLC di Dead Cells dedicato all’intramontabile saga di Konami, che verrà lanciato il prossimo 6 marzo ed è prenotabile dalla fine della presentazione. SI passa poi a TRON: Identity, puzzle adventure ambientato nell’universo delle pellicole targate Disney. In uscita ad aprile.

Ghost Trick: Detective fantasma tornerà nel 2023 su Nintendo Switch con una versione rimasterizzata in arrivo nel corso di questa estate.

Il titolo presentato subito dopo è DECAPOLICE, un nuovo RPG investigativo con combattimenti a turni ambientato in un mondo futuristico dallo stile davvero accattivante firmato LEVEL-5 e in arrivo nel corso del 2023.

Arriva il turno di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, che si mostra in un nuovo trailer che mette in evidenza nuovi stralci di gameplay. Il titolo sarà disponibile dal 17 marzo su Nintendo Switch, con i preorder disponibili ora su eShop.

Takahashi ci mostra poi nuovi contenuti per Splatoon 3: tramite il Pass di espansione del gioco potremo in due parti potremo visitare vecchie glorie del passato. La prima parte sarà infatti dedicata a Coloropoli, ambientazione del capitolo originale per Wii U, con tanto di ritorno delle Sea Sirens. Questa prima parte verrà lanciata nella primavera di quest’anno. Viene anticipato con un teaser ciò che sarà contenuto nella seconda parte: la misteriosa Torre dell’Ordine, disponibile in futuro. Il Pass è disponibile per la prenotazione al prezzo di 24,99 € dopo la fine del Direct.

Protagonista del trailer successivo è topolino con Disney Illusion Island, il platform con i quattro personaggi più celebri di Walt Disney che supporta il multiplayer per quattro giocatori. Sarà disponibile dal 28 luglio.

Vengono annunciati nuovi contenuti per il Pass di espansione di Fire Emblem Engage: gli emblemi Hector, Soren, Camilla, Chrom, Daraen e Veronica. Verrà aggiunto anche un nuovo episodio di storia che verrà reso disponibile con il pacchetto 4. Le prenotazioni verranno aperte alla fine della presentazione

Il titolo successivo sarà Harmony: The Fall of Reverie di DON’T NOD, in arrivo a giugno 2023. Viene mostrato un nuovo trailer per OCTOPATH TRAVELER II, che annuncia l’arrivo di una demo subito dopo la fine della presentazione. Il titolo arriverà il 24 febbraio.

Si passa poi a We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie, in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 2 giugno. L’RPG Sea of Stars è protagonista del trailer successivo e uscirà il prossimo 29 agosto. La demo sarò disponibile dopo la fine del Direct. Il free-to-play Omega Strikers viene presentato subito dopo, in arrivo il 27 aprile su Nintendo Switch.

Tocca poi a Etrian Odyssey Origins Collection, che includerà le versioni HD dei primi tre episodi della serie dungeon RPG. Nuove illustrazioni, nuove funzioni e nuovi livelli di difficoltà. Sarà disponibile dal prossimo 1 giugno. I tre giochi potranno essere acquistabili separatamente in formato digitale.

Arriva finalmente il turno di una nuova data di uscita per Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, in arrivo il prossimo 21 aprile su Nintendo Switch. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe si mostra in un trailer dedicato alla storia dell’inedito Magolor-Epilogo, oltre 20 livelli da esplorare e la possibilità di giocare in quattro giocatori sulla stessa console. L’epilogo sarà disponibile portando a termine lo story mode del gioco principale, in arrivo il 24 febbraio. La demo è disponibile ora su Nintendo eShop.

Tocca poi alle novità per gli abbonati Nintendo Switch Online: i giochi Game Boy e Game Boy Advance arrivano finalmente su Nintendo Switch. Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX, Tetris, GARGOYLE’S QUEST, Game & Watch Gallery 3, Alone in the Dark: The New Nightmare, Metroid II – Return of Samus, Wario Land 3 e Kirby’s Dream Land saranno i titoli disponibili al lancio della app Game Boy. Sarà possibile scegliere i filtri schermo di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Pocket. I titoli Advance saranno disponibili solo per il Pacchetto aggiuntivo: Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, WarioWare. Inc.: Minigame Mania, Kuru Kuru Kururin, Mario Kart: Super Circuit, Mario & Luigi Superstar Saga, The Legend of Zelda: The Minish Cap saranno i titoli disponibili al lancio. Per entrambe le app sarà possibile giocare online. Tra i giochi in arrivo in futuro saranno disponibili anche Fire Emblem e Golden Sun. A sorpresa, titoli Game Boy e Game Boy Advance saranno disponibili subito dopo la fine della presentazione.

L’annuncio successivo: il primo Metroid Prime arriverà in edizione rimasterizzata su Nintendo Switch e si mostra in un primo trailer di gameplay. Sarà dotato di nuove opzioni di controllo che potranno essere alternate a quelle classiche. Metroid Prime Remastered sarà disponibil tramite eShop dopo la fine della presentazione, mentre l’edizione fisica verrà lanciata il prossimo 3 marzo.

Il gioco mostrato successivamente è Master Detective Archives: RAIN CODE, con un nuovo trailer che mette in evidenza le caratteristiche del gameplay. La data di uscita è fissata per il prossimo 30 giugno.

BATEN KAITOS I & II Remastered, direttamente dall’era GameCube, arriverà su Nintendo Switch. Un particolare sistema di combattimento in tempo reale che utilizzerà le carte caratterizzano questo doppio titolo previsto per l’estate del 2023.

La serie di Fantasy Life di LEVEL-5 torna in auge con FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, un nuovo capitolo in arrivo su Nintendo Switch nel corso del 2023.

Il protagonista del trailer successivo è il Professor Layton, che tornerà con PROFESSOR LAYTON and the New World of Steam, un nuovo capitolo in arrivo prossimamente e che non dispone ancora di una finestra di lancio.

Tocca poi ai nuovi circuiti di Mario Kart 8 Deluxe, il quarto pacchetto dei percorsi aggiuntivi: in arrivo il circuito inedito Isola Yoshi, il nuovo personaggio Strutzi e molto altro nel corso della primavera 2023.

Una carrellata di titoli ci mostra poi rapidamente Minecraft Legends, Blanc, MEGAMAN BATTLE NETWORK LEGACY COLLECTION, Have a Nice Death, WBSC eBASEBALL: POWER PROS, l’aggiornamento di Disney’s Dreamlight Valley e Tales of Symphonia Remastered.

Arriviamo infine al trailer che chiuderà il Nintendo Direct. Si tratta ovviamente di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ci permette di ascoltare per la prima volta il doppiaggio italiano realizzato per il gioco. Ci viene offerto un assaggio di storia e di gameplay dell’attesissimo blockbuster di Nintendo, in arrivo il 12 maggio di quest’anno. Viene annunciata la Collector’s Edition del gioco e l’amiibo di Link ispirato al gioco. Le prenotazioni della versione digitale vengono aperte subito dopo la fine della presentazione.

Tutte le notizie

Segue il comunicato stampa ufficiale diramato da Nintendo Italia.

METROID PRIME REMASTERED ANNUNCIATO NELL’ULTIMO NINTENDO DIRECT, ORA DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCH

Svelati anche cataloghi di classici per Game Boy e Game Boy Advance e nuovi dettagli su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Disney Illusion Island, Pikmin 4 e altro
8 febbraio 2023 – Nell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha presentato Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch, una versione rimasterizzata in HD di Metroid Prime per Nintendo GameCube. La versione scaricabile di Metroid Prime Remastered sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione, mentre la versione su scheda arriverà nei negozi il 3 marzo.

Nintendo ha inoltre annunciato che un catalogo crescente di classici selezionati per Game Boy, composto inizialmente da nove titoli, si unirà al servizio Nintendo Switch Online al termine della presentazione. Anche il servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo si arricchirà di una selezione crescente di titoli per Game Boy Advance, formata all’inizio da sei classici che saranno disponibili poco dopo la fine della presentazione.

Anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’imminente seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato tra i protagonisti del Nintendo Direct di oggi. Le immagini dedicate al gameplay della nuova avventura di Link hanno presentato le isole che fluttuano sopra Hyrule, armi del tutto inedite e veicoli misteriosi. Il primo trailer del gameplay di Pikmin 4, il nuovo capitolo della serie in cui i giocatori si cimentano con ostacoli di vario tipo mentre guidano una truppa di minuscole creature su un pianeta alieno, ha svelato un cane spaziale, i Pikmin gelati e tanti altri dettagli. Pikmin 4 sbarcherà su Nintendo Switch il 21 luglio 2023.

Gli annunci hanno riguardato anche una serie di titoli di terze parti che porteranno su Nintendo Switch serie e personaggi amati dal pubblico, come PROFESSOR LAYTON and The New World of steam, un nuovo gioco della serie Layton; Disney Illusion Island, un’avventura a piattaforme in 2D con Topolino e i suoi amici come protagonisti; Samba de Amigo: Party Central, un nuovo capitolo della serie di rhythm game a base di maracas; Baten Kaitos I & II HD Remaster, che segna il ritorno di due classici RPG per Nintendo GameCube; Ghost Trick: Detective fantasma, l’appassionante giallo soprannaturale; e il ritorno del Re del Cosmo con We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie.


Il video integrale della presentazione è disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia.

I titoli in evidenza hanno incluso:

  • Metroid Prime Remastered: il Metroid Prime originale è stato rimasterizzato per Nintendo Switch con una grafica in HD e un audio migliorato. Esplora Tallon IV dalla prospettiva di Samus Aran, ma non abbassare mai la guardia: questo pianeta ti riserverà molte sorprese. Quando sei sotto attacco, difenditi con raggi, missile, bombe e altro ancora. Oltre alla grafica rimasterizzata, questa versione introduce moderni comandi a doppio stick che ti permettono di spostarti mentre controlli separatamente la visuale e rende inoltre possibile giocare a questo classico in mobilità! La versione scaricabile di Metroid Prime Remastered sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione. La versione su scheda arriverà nei negozi il 3 marzo.
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: in questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ti farai strada attraverso le sconfinate distese e i vasti cieli di Hyrule. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno? Oltre alla versione standard, al lancio sarà disponibile anche la The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Collector’s Edition, che include la versione su scheda del gioco, un artbook con illustrazioni e bozzetti, una custodia SteelBook®, un poster di metallo IconartTM e un set di quattro spillette. Separatamente sarà disponibile anche un nuovo amiibo di Link di questo gioco che permetterà di sbloccare armi e materiali, oltre a un tessuto speciale per la paravela. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio. I preordini sono ora aperti nel Nintendo eShop.
  • Pikmin 4: i Pikmin sono minuscole creature, simili a piantine, che puoi coltivare, raccogliere, guidare e utilizzare per sopraffare i nemici durante la tua grande avventura su un pianeta alieno. Esistono vari tipi di questi aiutanti in miniatura: i Pikmin rossi, per esempio, non temono il fuoco, mentre i nuovi Pikmin gelati possono congelare i nemici e l’ambiente. Usa le loro abilità (e un pizzico di strategia) mentre vai in esplorazione. Al tuo fianco avrai anche un cane spaziale, Occin, che può aiutarti a eliminare gli ostacoli e trasportare i Pikmin nel corso dell’avventura. Con i minuscoli Pikmin e il fedele Occin dalla tua, nessuna sfida sarà troppo grande o piccola. Pikmin 4 atterrerà su Nintendo Switch il 21 luglio. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.
  • Disney Illusion Island: unisciti a Topolino e amici mentre esplorano la misteriosa Lunaria per recuperare tre antichi tomi e salvare gli Hokun, i piccoli abitanti dell’isola. In questa nuova avventura cooperativa in 2D per 1-4 giocatori*1 guiderai Topolino, Minni, Paperino e Pippo in uno stupendo mondo realizzato a mano. Con scene di intermezzo completamente animate e doppiate e una colonna sonora originale, Disney Illusion Island arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il 28 luglio. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • OCTOPATH TRAVELER II: il nuovo capitolo della serie OCTOPATH TRAVELER è ormai dietro l’angolo! Scopri otto nuove storie e otto nuovi viandanti, ciascuno con motivazioni e abilità uniche. Quale sentiero seguirai per primo? Chi saranno i tuoi alleati? E dove ti condurrà il tuo viaggio? Avventurati in un nuovo mondo con OCTOPATH TRAVELER II, in arrivo su Nintendo Switch il 24 febbraio. Una demo con le prime ore del gioco sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • Samba de Amigo: Party Central: scuoti i tuoi controller a ritmo di musica in un nuovo gioco della serie Samba de Amigo! Competi online nella modalità Fiesta nel mondo*2 o divertiti in multiplayer locale con un amico*1 per scoprire chi è il suonatore di maracas migliore. Sono inclusi quaranta brani di vari generi musicali di tutto il mondo. Samba de Amigo: Party Central sbarcherà su Nintendo Switch quest’estate.
  • Giochi per Game Boy e Game Boy Advance: un catalogo di giochi per Game Boy fa il suo arrivo in Nintendo Switch Online, e su Nintendo Switch puoi giocare a questi classici dove e quando vuoi, proprio come una volta. Scegli tra il filtro per lo schermo di Game Boy, Game Boy Pocket o Game Boy Color per personalizzare la tua esperienza di gioco e divertiti in locale*1 o online*2 con un amico nei titoli compatibili. I seguenti classici saranno disponibili al lancio, mentre altri si aggiungeranno in futuro:

Titoli Game Boy – Nintendo Switch Online disponibili al lancio

    • Tetris®
    • Super Mario Land 2 – 6 Golden Coins
    • The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX
    • GARGOYLE’S QUEST
    • Game & Watch Gallery 3
    • Alone in the Dark: The New Nightmare
    • Metroid II – Return of Samus
    • Wario Land 3
    • Kirby’s Dream Land

Ma non è tutto: una selezione di classici per Game Boy Advance fa il suo debutto in Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo: il gioco in locale*1 e online*2 è supportato nei titoli compatibili e fino a quattro utenti potranno divertirsi insieme online per la prima volta. Ecco i titoli giocabili al lancio:

Titoli Game Boy Advance – Nintendo Switch Online disponibili al lancio

    • Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3
    • WarioWare, Inc.: Minigame Mania
    • Kuru Kuru Kururin
    • Mario Kart: Super Circuit
    • Mario & Luigi: Superstar Saga
    • The Legend of Zelda: The Minish Cap
  • In futuro, anche altri giochi selezionati si uniranno a questo catalogo. Potrai giocare ai titoli per Game Boy con un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online, mentre con un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potrai gustarti sia i classici per Game Boy sia quelli per Game Boy Advance.
  • Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp: fan dei giochi di strategia, presto potrete unirvi a Andy, Max, Sami e altri ufficiali comandanti in due campagne complete ricche di emozionanti battaglie tattiche a turni. Elaborate strategie vincenti in un’ampia gamma di modalità. Create le vostre mappe e condividetele con gli amici. Potrete anche sfidarli in battaglie testa a testa online*2, o prendere parte a battaglie per un massimo di quattro giocatori in locale*1. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp sbarcherà su Nintendo Switch il 21 aprile. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon: scopri la serie Bayonetta sotto una nuova luce con questa avventura che ha come protagonista la giovane Cereza, una strega apprendista che in futuro avrebbero chiamato Bayonetta. Sfrutta gli incantesimi di Cereza e la forza bruta di Cheshire, controllandoli entrambi contemporaneamente, per attraversare l’infida e misteriosa foresta di Avalon. Ottenendo il potere elementale di legno, roccia, acqua e fuoco dalla foresta potrai sbloccare nuovi sentieri e trionfare più facilmente in battaglia. Riuscirà Cereza a salvare la madre? E Cheshire troverà la strada di casa? Le opzioni di accessibilità, come la riduzione dei danni o la possibilità di automatizzare determinati comandi, possono aiutare sia i neofiti sia i fan di Bayonetta a godersi Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon al suo arrivo su Nintendo Switch il 17 marzo. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop.
  • Omega Strikers: tuffati nelle incandescenti battaglie calcistiche di questo titolo free-to-play con multiplayer*1 online*3! Scaraventa gli avversari fuori dall’arena e vai a rete in avvincenti partite 3 contro 3. Lancia melma, tira tofu e accelera verso la vittoria nei panni di uno dei più di 15 fantastici striker disponibili. Omega Strikers si farà strada su Nintendo Switch il 27 aprile. I preordini per questo titolo free-to-play si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • Etrian Odyssey Origins Collection: una raccolta dei primi tre giochi della serie Etrian Odyssey, rimasterizzati in HD, è in arrivo su Nintendo Switch. Torna a esplorare il labirinto con una mappa vuota come tua unica guida. Riempiendola man mano che procedi riuscirai a spingerti sempre più in là. Etrian Odyssey Origins Collection, che include 24 nuove illustrazioni dei personaggi, arriverà su Nintendo Switch il 1º giugno. Ciascuno dei giochi inclusi nella collezione sarà acquistabile anche separatamente nel Nintendo eShop. I preordini si apriranno al termine della presentazione.
  • Sea of Stars: combina il potere del sole e della luna per scacciare il male in questo RPG a turni. Viaggia liberamente attraverso un mondo mozzafiato, incontra personaggi di ogni tipo e spazza via i nemici con attacchi ben sincronizzati. Sea of Stars approderà su Nintendo Switch il 29 agosto. Una demo gratuita sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • Kirby’s Return to Dream Land Deluxe: in Kirby’s Return to Dream Land Deluxe troverai una nuova storia che ha come protagonista Magolor. Dopo aver perso i suoi poteri, il viaggiatore interdimensionale dell’avventura principale dovrà trovare un modo per recuperarli e tornare sano e salvo al suo mondo. Questo nuovo epilogo sarà disponibile dopo aver completato la modalità storia. Fino a quattro giocatori potranno partire all’avventura insieme sulla stessa console*1 per esplorare oltre 20 livelli. Una demo di Kirby’s Return to Dream Land Deluxe sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione. Una versione speciale della demo con livelli e minigiochi selezionati supporterà un massimo di quattro giocatori. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe atterrerà su Nintendo Switch il 24 febbraio. I preordini sono ora aperti nel Nintendo eShop.
  • Xenoblade Chronicles 3 – Pass di espansione, volumi 3 e 4: arricchisci le tue avventure ad Aionios con nuovi contenuti*4. Nel volume 3 unirai le forze con Masha, una nuova eroina che è anche un’esperta intagliatrice. Verranno inoltre introdotte Sfide con elementi roguelike. Aggiungi altri eroi, sblocca abilità speciali per il tuo gruppo man mano che giochi e ottieni nuovi costumi per i tuoi personaggi principali. Il volume 3 di Xenoblade Chronicles 3 – Pass di espansione arriverà il 16 febbraio. Il volume 4, in arrivo quest’anno, includerà uno scenario per la storia inedito. Xenoblade Chronicles 3 – Pass di espansione, con quattro volumi di contenuti che verranno pubblicati entro la fine del 2023, è già disponibile per l’acquisto nel Nintendo eShop.
  • Pass di espansione di Splatoon 3 – Coloropoli e Torre dell’Ordine: questo DLC a pagamento per Splatoon 3 è suddiviso in due ondate di contenuti*5. La prima include Coloropoli. Torna a calcare le strade di questa ambientazione del primo Splatoon, che ha subito qualche piccola modifica nel corso degli anni e ospita ora anche nuovi negozianti. Durante i festival, qui potrai assistere a esibizioni delle Sea Sirens. Una nuova campagna per giocatore singolo chiamata Torre dell’Ordine farà il suo debutto in Splatoon 3 con la seconda ondata di questo DLC. Scopri cosa ne è stato di piazza Coloropoli, l’area centrale di Splatoon 2. Il Pass di espansione di Splatoon 3 sarà disponibile per l’acquisto nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione. L’ondata 1 arriverà questa primavera. L’ondata 2, Torre dell’Ordine, arriverà in futuro. Dopo aver acquistato il Pass di espansione, i giocatori potranno scaricare un pacchetto di contenuti con oggetti utili da usare subito nel gioco.
  • Pass di espansione di Fire Emblem Engage, pacchetti 2-4: nuovi emblemi sono in arrivo con i prossimi pacchetti del Pass di espansione di Fire Emblem Engage*6. Il pacchetto 2 introduce i nuovi emblemi Hector, emblema della Forza, Soren, emblema dell’Acume, e Camilla, emblema della Rivelazione. Il pacchetto 3 aggiungerà invece Chrom e Daraen, emblema dei Legami, e Veronica, emblema degli Eroi. Potrai affrontare missioni aggiuntive per reclutare questi emblemi. Il pacchetto 4 sbloccherà una nuova storia, il capitolo maligno. Il Pass di espansione di Fire Emblem Engage, che include quattro pacchetti che verranno pubblicati entro la fine del 2023, è ora disponibile per l’acquisto nel Nintendo eShop. Il pacchetto 2 sarà disponibile poco dopo la fine della presentazione.
  • Pacchetto 4 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi: Isola Yoshi, un nuovo percorso, è in arrivo con il pacchetto 4*7. Anche Strutzi, scesa in pista per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!!, sarà tra le novità. I prossimi pacchetti includeranno altri personaggi della serie Mario Kart. Il pacchetto 4 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi arriverà su Nintendo Switch questa primavera. Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi include sei pacchetti separati, con otto percorsi ciascuno, che verranno tutti pubblicati entro la fine del 2023. Acquista Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi separatamente nel Nintendo eShop o goditi i suoi contenuti gratuitamente senza costi aggiuntivi con un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
  • Master Detective Archives: RAIN CODE: in una città nella morsa di una spietata multinazionale, vari Master Detective di tutto il mondo, ciascuno dotato di un’abilità unica, devono affrontare una fitta ragnatela di misteri irrisolti. Gioca nei panni di Yuma, un apprendista detective afflitto da amnesia, e avventurati nel Labirinto dei Misteri insieme a Shinigami, lo spirito che ti tormenta, per scoprire la verità. Master Detective Archives: RAIN CODE arriverà su Nintendo Switch il 30 giugno.
  • Dead Cells: Return to Castlevania: il castello di Dracula ti attende in questo nuovo DLC a pagamento*8 per il platform d’azione roguelite Dead Cells. Esplora l’interno e l’esterno della fortezza insieme a Richter Belmont e Alucard, e preparati ad affrontare Morte e Dracula in persona. Dead Cells: Return to Castlevania sbarcherà su Nintendo Switch il 6 marzo. I preordini si apriranno nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.
  • We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie: fai rotolare la tua sfera per raccogliere montagne di oggetti in questa versione rimasterizzata di We Love Katamari. Gioca in una scuola, in uno zoo e nello spazio nei panni del Principe per riportare le stelle nel cielo. Le novità includono cinque sfide da affrontare nei panni del giovane Re del Cosmo e la possibilità di scattare foto con la Fotocamera selfie. We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie si farà strada su Nintendo Switch il 2 giugno. I membri attivi di Nintendo Switch Online potranno provare Katamari Damacy REROLL gratuitamente dal 20 febbraio con i Giochi in prova.
  • Ghost Trick: Detective fantasma: piega il tempo in Ghost Trick, un giallo soprannaturale che fa il suo ritorno in HD! Dopo la tua dipartita ti sei trasformato in un fantasma che può possedere e controllare gli oggetti. Fai luce sul passato di Sissel e sui misteri di quella fatidica notte. Ghost Trick: Detective fantasma arriverà su Nintendo Switch quest’estate.
  • Baten Kaitos I & II HD Remaster: le ali del cuore tornano a solcare il cielo. Una raccolta rimasterizzata di entrambi i giochi della serie Baten Kaitos, usciti al tempo per Nintendo GameCube, è in arrivo su Nintendo Switch! Queste emozionanti avventure includono un sistema di gioco basato su carte che ti richiederà di prendere decisioni fulminee per trionfare nei combattimenti. Quali segreti scoprirai nei cieli e nel mondo al di sotto di essi? Baten Kaitos I & II HD Remaster planerà su Nintendo Switch quest’estate.
  • Fashion Dreamer: esprimi tutta la tua passione per la moda in questo gioco in cui il tuo obiettivo sarà diventare un influencer di successo. Scegli fra più di 1400 capi e accessori e collegati online*2 per espandere la tua cerchia di amici e la tua marca. Fashion Dreamer arriverà in esclusiva su Nintendo Switch quest’anno.
  • DECAPOLICE: vesti i panni di un detective e risolvi intricati casi. In questo futuristico giallo di Level-5, gli sviluppatori della serie Layton, esplorerai un vasto mondo open world e scoprirai il divertimento del ragionamento deduttivo. DECAPOLICE arriverà su Nintendo Switch quest’anno.
  • FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time: dopo aver fatto naufragio su un’isola misteriosa abitata un tempo da una fiorente civiltà, ti imbarcherai in una nuova vita all’insegna dell’avventura. Mentre sviluppi la tua isola costruendo e affrontando missioni e combattimenti, dovrai anche viaggiare nel passato per scoprire segreti e cambiare la storia. FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time approderà su Nintendo Switch quest’anno.
  • PROFESSOR LAYTON and The New World of steam: nel prossimo capitolo dell’amatissima serie, il professor Layton si cimenterà con nuovi enigmi in un’ambientazione totalmente inedita. Risolvi epici rompicapi per farti strada attraverso la storia di questa avventura. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.
  • TRON: Identity: entra in una nuova Rete in questa avventura narrativa a base di enigmi ambientata nell’universo di TRON. Scopri verità pericolose e recupera ciò che è andato perduto mentre ti fai strada attraverso un mondo minaccioso. Le tue decisioni, e le alleanze che stringerai, modificheranno la storia conducendoti a uno dei tanti possibili finali. Il futuro della Rete è appeso a un filo. TRON: Identity arriverà su Nintendo Switch ad aprile.
  • Minecraft Legends: in questo nuovo gioco di azione e strategia esplorerai un mondo stupendo ricco di vita e risorse. Ma questo paradiso è sull’orlo del baratro: l’arrivo dei Piglin minaccia di corrompere il Sopramondo. Forgia alleanze con amici inattesi e guidali in battaglie strategiche per proteggere la loro casa. Ferma i Piglin prima che il loro Nether divori il Sopramondo in Minecraft Legends, disponibile su Nintendo Switch dal 18 aprile. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.
  • Have a Nice Death: affina le tue abilità e affila la tua falce in rapidi combattimenti hack and slash! Have a Nice Death è un action-roguelike 2D in cui vesti i panni della Morte, fondatrice e amministratore delegato della Death Incorporated, l’organizzazione responsabile di gestire le anime nell’aldilà. Esplora i cupi e affascinanti dipartimenti della Death Inc. generati in modo procedurale per mettere in riga gli impiegati troppo zelanti che hanno sconvolto l’equilibrio mietendo troppe vite sulla Terra. Mostra loro chi è che comanda con il tuo arsenale di armi, incantesimi e abilità speciali. Have a Nice Death arriverà su Nintendo Switch il 22 marzo.
  • Harmony: The Fall of Reverie: in questa nuova esperienza narrativa di DON’T NOD impersonerai Polly, una giovane donna capace di viaggiare tra il nostro mondo e quello di Reverie, dimora delle divinità. Quando una megacorporazione mette a repentaglio l’equilibrio tra i due mondi, Polly dovrà usare il suo dono, la chiaroveggenza, per prevenire un’apocalisse. Una storia con tante ramificazioni e un’emozionante colonna sonora di Lena Raine, la compositrice di Celeste, ti attendono in Harmony: The Fall of Reverie, in arrivo su Nintendo Switch a giugno.


La presentazione ha dato spazio anche a un montaggio dedicato ad altri titoli presto disponibili su Nintendo Switch, come Blanc, la poetica avventura di un cerbiatto e un cucciolo di lupo, disponibile dal 14 febbraio; Disney Dreamlight Valley, un ibrido tra un simulatore di vita e un gioco di avventura con i personaggi Disney e Pixar, già disponibile in accesso anticipato; Mega Man Battle Network Legacy Collection, una raccolta di 10 classici giochi d’azione in arrivo il 14 aprile; Tales of Symphonia Remastered, la versione con grafica migliorata dell’acclamato RPG d’azione in arrivo il 17 febbraio; e il nuovo capitolo della serie di baseball più giocata in Giappone, WBSC eBASEBALL: POWER PROS, che sbarcherà su Nintendo Switch poco dopo la fine della presentazione.

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha svelato Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch, disponibile in versione scaricabile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione e in versione su scheda dal 3 marzo. Gli altri annunci hanno incluso nuovi trailer del gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Pikmin 4 e l’arrivo di giochi per Game Boy e Game Boy Advance per Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Note:
*1 La modalità multigiocatore potrebbe richiedere accessori, copie del gioco e/o console aggiuntivi, venduti separatamente.
*2 Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.
*3 Il gioco online richiede una connessione a Internet. Questo titolo è disponibile gratuitamente e include acquisti opzionali al suo interno.

*4 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch.

*5 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di Splatoon 3 per Nintendo Switch.

*6 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di Fire Emblem Engage per Nintendo Switch.

*7 Nota: i singoli pacchetti non sono acquistabili individualmente. Per accedere ai contenuti di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi è necessaria una copia di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch.

*8 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di Dead Cells per Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo Direct

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.