Ys: altri due titoli del franchise verranno rimasterizzati

Ys: altri due titoli del franchise verranno rimasterizzati

Nihon Falcom ha annunciato che attualmente è la lavoro per rimasterizzare altri due capitoli dell’amatissimo franchise Ys. Il presidente della compagnia Toshihiro Kondo ha svelato quest’informazione durante un’intervista con Weekly Famitsu, nella quale ha dichiarato come Ys Memoire: The Oath in Felghanasarà solo il primo dei titoli che verranno rimasterizzati.

Nonostante al momento non ci siano ulteriori dettagli, in passato la compagnia aveva annunciato di essere al lavoro su tre titoli per Nintendo Switch. È molto probabile dunque che anche gli altri capitoli rimasterizzati vengano rilasciati sulla console ibrida della casa di Kyoto, anche se al momento si tratta solamente di una speculazione.

Vi ricordo che Ys Memoire: The Oath in Felghanaverrà rilasciato in Giappone nel corso della primavera 2023 in esclusiva su Nintendo Switch. Oltre ad un comparto grafico migliorato, che vedrà l’introduzione di texture in alta definizione, il gioco girerà a 60fps e verranno effettuati dei bilanciamenti al livello di difficoltà.

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.