Con qualche tweet rilasciato sulla pagina ufficiale giapponese del nuovo Fire Emblem Engage, è stato rivelato che nel gioco sarà presente una funzione di personalizzazione dei costumi, così come il supporto agli amiibo.
La funzione di personalizzazione apparirà soltanto quando ci troveremo a Somniel, luogo che funge da hub principale del gioco e dove potremo interagire con la nostra armata o prepararci per le battaglie. In questo luogo potremo accedere al negozio di accessori per creare vari oggetti per la personalizzazione, che potranno essere creati utilizzando oro e materiali. Una volta creato un accessorio, questo sarà selezionabile dai vari personaggi (con qualche eccezione). L’ultimo gioco della serie dove è stata proposta una personalizzazione a grandi linee simile è stato Fire Emblem Fates.
アクセサリー屋で色々なアイテムを買って、ソラネルでくつろぐ仲間たちのコーディネートを楽しむこともできます。#FEエンゲージ pic.twitter.com/LnR8HHgiOK
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) December 9, 2022
Per quanto riguarda le funzionalità degli amiibo, questi potranno essere utilizzati per sbloccare non solo i costumi dei precedenti eroi della serie, ma anche canzoni dei vari Fire Emblem da poter utilizzare in Engage.
『ファイアーエムブレム エンゲージ』はamiiboに対応。全てのamiiboで冒険に役立つアイテムが入手できます。また「ファイアーエムブレム」シリーズのamiiboをかざすと、紋章士の衣装や、紋章士が登場する過去作の楽曲をゲットすることができます。#FEエンゲージ pic.twitter.com/C0Kp3P5CtE
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) December 9, 2022
Fire Emblem Engage è in arrivo dal 20 gennaio 2023 in esclusiva su Nintendo Switch. Se vi siete persi il recente trailer dedicato al Pass di Espansione, potete recuperarlo nell’apposita notizia.
AGGIORNAMENTO (15/12): Di seguito il trailer in italiano che presenta le nuove funzioni.
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via Siliconera, Nintendo