In seguito a una decisione interna, lo scorso 1 novembre il web vide arrivare la notizia della momentanea sospensione dell’anime Golden Kamuy Stagione 4, dovuta al decesso di un membro dello staff il cui nome non è stato reso noto.
Sebbene nelle passate settimane tutto fosse stato avvolto dal silenzio assoluto, ci ha pensato il sito ufficiale della serie a portare una piccola ventata di novità, rivelando che la questa ripartirà ufficialmente ad aprile 2023 non con l’episodio 7, ovvero lì dove si era interrotta, ma direttamente dal primo episodio.
Secondo le poche informazioni rilasciate, il membro dello staff recentemente deceduto era infatti “indispensabile” per la produzione della serie, e una pausa si è resa necessaria per più motivi.
Iniziata sulle emittenti televisive nipponiche Tokyo MX, YTV, Hokkaido Broadcasting e BS11 a ottobre 2022, la quarta stagione si è resa disponibile a noi occidentali grazie alla piattaforma streaming Crunchyroll, che l’ha proposta in simulcasting per tutti gli abbonati al servizio Crunchyroll Premium.
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network