SAINT SEIYA: il cartoon americano cancellato Guardians of the Cosmos si mostra in video

SAINT SEIYA: il cancellato cartoon americano Guardians of the Cosmos si mostra in video

La serie animata Saint Seiya, meglio conosciuta da noi come I Cavalieri dello Zodiaco, ha riscosso un grande successo in tutto il mondo sin dalla prima messa in onda. Se nell’intero globo però ci si limita a guardare e apprezzare le varie opere straniere, c’è stato un periodo negli anni ’90 in cui l’America ha cercato di creare dei cloni altamente discutibili e dal sapore più occidentale, quasi a voler far intendere che “così sono meglio“. Ci sono riusciti con Robotech, il clone a stelle e strisce di Macross, ma hanno decisamente fallito con il remake ibrido cartoon/live action dedicato a Sailor Moon. E non si sono fermati qui!

Grazie nuovamente alla content creator Ray Mona possiamo ammirare stavolta un piccolo assaggio di Guardians of the Cosmos, il cartoon americano clone proprio di SAINT SEIYA, ideato e cestinato nel corso degli anni ’90. Mona ha incluso un piccolo spezzone nel suo nuovo documentario, che la vede alla ricerca del perduto plot per un altro prodotto americano legato ai Saint di Athena, ovvero il terrificante live action StarStorm.

Di questo mancato live action esistono solo 20 secondi di plot in rete (al momento…), e sappiamo soltanto che è stato prodotto da Renaissance Atlantic, stesso producer dei Power Rangers.

Noi incrociamo le dita, e speriamo di cuore che Ray Mona con la seconda parte del documentario compia un nuovo miracolo e riesca a mostrarci il plot completo di StarStorm!

Fonte: Ray Mona Twitter via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.