È passata poco meno di una settimana dal lancio in tutto il mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, coppia di titoli di nona generazione che nonostante le tantissime problematiche tecniche stà riuscendo a colpire grazie alle sue innovazioni rispetto alla tradizionale formula del franchise. Una delle novità introdotte in questa generazione è la presenza dei Picnic, grazie a quali potremo migliorare il legame con i nostri mostriciattoli tascabili e creare panini grazie ai quali potremo influenzare il gioco aumentando ad esempio l’esperienza o gli oggetti ottenuti alla fine di una battaglia.
E ai Picnic è legata anche la meccanica delle Uova, che ha subito un totale rinnovamento rispetto al passato. Non ci servirà più infatti lasciare i nostri Pokémon in una pensione e aspettare del tempo, ma ci basterà effettuare i giusti accorgimenti per ottenere facilmente tantissime uova durante i nostri Picnic. Con questa guida noi di Akiba Gamers vogliamo aiutarvi a scoprire i segreti delle Uova in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, aiutarvi ad ottenerle facilmente dandovi qualche dritta su come fare.
Ma basta chiacchiere, è tempo di avventurarci in questa nuova guida!
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto – Guida alle Uova
Nonostante le novità anticipate nell’introduzione e legate alla meccanica dei Picnic, uno degli elementi fondamentali per ottenere facilmente Uova non è cambiato rispetto al passato. Si tratta di Ditto, mostriciattolo che sarà infatti fondamentale al nostro intento. Catturare Ditto nei titoli di nona generazione non sarà poi così facile, dato che il Pokémon sarà cammuffato da un altro mostriciattolo e non sarà possibile distinguerlo semplicemente dall’aspetto.
Dovremo dunque affrontare diverse battaglie e sperare che il Pokémon affrontato sia in realtà un Ditto. Il mostriciattolo svelerà il suo vero aspetto solo dopo il primo turno, ragion per cui dovremo cercare di non effettuare troppi danni fin da subito. Sarà possibile incontrarlo nei pressi della città di Marinada, ma il suo habitat si estende anche nell’Area 2 Ovest e nell’Area 3 Ovest.
Una volta ottenuto Ditto dovremo assicurarci di avere con noi gli ingredienti giusti per creare il panino perfetto. Lo snack migliore per poter ottenere Uova è il Panino dolce mega bontà, ricetta che potremo acquisire dopo aver creato il panino in modalità creativa almeno una volta. Il Potere Uovo di questo panino è infatti di Livello 2, e ci consentirà di ottenere un grande numero di Uova in pochissimo tempo.
Per crearlo avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- Panna Montata
- Burro
- Sale
- Banana
- Mela
- Formaggio
Non appena avremo sia Ditto che gli ingredienti necessari per il Panino dolce mega bontà sarà semplicissimo ottenere Uova. Ci basterà infatti lasciare nella nostra squadra solamente Ditto e il Pokèmon di cui vogliamo creare un Uovo, accamparci per un Picnic e dar da mangiare ai due mostriciattoli il panino speciale. Non servirà né esplorare né tanto meno creare diversi Picnic, ci basterà restare accampati e continuare a creare panini per ottenere tantissime Uova.
Se esaminando il cestino dopo il primo panino non ci saranno delle Uova, ci basterà infatti darne da mangiare subito un altro per aumentare le nostre chance di ottenerne. Con questa operazione capiterà persino che i Pokémon creino più Uova per volta, dato che più mangeremo maggiore sarà la possibilità di trovarne. Dovremo solamente ricordarci di controllare il cestino ogni volta che daremo loro da mangiare.
Dopo che le avremo ottenute dal cestino le Uova verranno spedite automaticamente al Box, e per farle schiudere non dovremo far altro che metterle in squadra e correre in lungo e in largo a bordo di Miraidon o Koraidon. Le tempistiche di schiusura variano in base ai Pokémon, e al momento non è chiaro se come in passato avere determinati mostriciattoli in squadra influenzi la velocità di schiusura.
E voi state giocando a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto? Vi è stata utile questa guida alle Uova? Fatecelo sapere nei commenti!