Pare proprio che il BLUE LOCK abbia funzionato e che il Giappone stia finalmente avanzando verso le fasi finali dei mondiali di calcio. Nonostante il programma finalizzato a plasmare l’attaccante più egoista della nazione sia solo frutto della fantasia di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, la squadra giapponese ha appena battuto la Germania 2 a 1, con le reti segnate da Ritsu Dōan e Takuma Asano. Riuscirà la squadra a farsi strada verso la coppa del mondo? Dato che l’Italia ormai è fuori di giochi, non ci resta che ti fare per loro!
BLUE LOCK è un manga calcistico definibile come una sorta di survival game. Lo scopo di Jinpachi Ego, ideatore del programma, è quello di risvegliare il fuoriclasse definitivo in mezzo a 300 giovani attaccanti il cui sogno è debuttare nel mondo del calcio professionistico. Tuttavia, solo uno di loro riuscirà nell’intento di debuttare nella nazionale per portare alla vittoria: tutti gli altri dovranno rinunciare per sempre a giocare.
L’opera è disponibile in formato cartaceo in Italia sotto l’etichetta Planet Manga, mentre la serie animata è attualmente in onda in Giappone ed è disponibile in simulcast su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.
La sintesi della partita di calcio è disponibile su RaiPlay.