È scomparso Kikoyuki Yanada, doppiatore di Zabine in Gundam F91 e Akagi in Slam Dunk

È scomparso Kikoyuki Yanada, doppiatore di Zabine in Gundam F91 e Akagi in Slam Dunk

Apprendiamo e riportiamo la notizia secondo cui il doppiatore giapponese Kikoyuki Yanada è morto prematuramente all’età di 57 anni. La lunga carriera di Yanada lo ha portato a prestare la sua voce a innumerevoli personaggi di serie anime, fra cui spiccano certamente Takenori Akagi di Slam Dunk, Zabine Chareux in Gundam F91 (e nei videogiochi in cui compare Crossbone Gundam), Shu Aozaki in Durarara!!, Andreas Darlton in Code Geass, il Generale Lilde in Dragon Ball GT e tanti altri.

Nato a Tokyo nel 1965, Kikoyuki Yanada ha esordito nel ruolo di Shutendouji in Ronin Warriors. Ha lavorato per le agenzie Kyu Production, 81 Produce e D-COLOR, per proseguire poi la sua carriera come freelance.  Le cause della morte sono sconosciute. Kenta Miyake ha già preso il suo posto nel nuovo film THE FIRST SLAM DUNK nel ruolo di Akagi.

Fonte: Yahoo! Japan News

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.