Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered, atteso per questo dicembre 2022, vede il ritorno del titolo originale SQUARE ENIX, uscito nel 2005 su PlayStation 2 (remake a sua volta dell’originale del 1992), arrivare per la prima volta in Europa sotto forma di remastered. Vista l’uscita del gioco tra qualche giorno, noi di Akiba Gamers abbiamo deciso di raccogliere dieci curiosità che aiuteranno chi non conosce ancora il titolo ad avere un’idea più chiara di ciò che ci aspetterà.
Pronti a scoprire dieci cose su Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered prima del suo lancio ufficiale?
Da chi è stato sviluppato Romancing Saga: Minstrel Song Remastered?
Il gioco è sviluppato da SQUARE ENIX ed è il più recente annuncio sul progetto SaGa da parte dell’azienda, che finora ha proposto le uscite in Occidente di Romancing SaGa 3 e SaGa Scarlet Grace: Ambitions, del successo Romancing SaGa Re;univerSe e di SaGa Frontier Remastered.
Quando uscirà il gioco? E per quali piattaforme?
Il titolo sarà disponibile a partire da questo 1 dicembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC (Steam), e dispositivi iOS e Android.
Sarà disponibile in digitale? Ci sarà una Digital Deluxe Edition?
Il titolo sarà disponibile in edizione digitale al prezzo di 24,99 €, assente per il momento una Digital Deluxe Edition.
Sarà disponibile anche in edizione fisica?
No, il titolo sarà disponibile unicamente in versione digitale.
Dove posso pre-ordinare il gioco?
È possibile pre-ordinare il gioco attraverso tutti gli store mobile, console e Steam per la versione PC, al prezzo di lancio di 24,99 €.
Ci sono dei bonus per chi effettua il pre-order?
Chiunque pre-ordinerà il titolo per la versione PC riceverà come bonus degli sfondi con illustrazioni dei protagonisti disegnati da Tomomi Kobayashi.
Quali migliorie sono state apportate rispetto la versione originale?
Oltre alla grafica completamente rivisitata in alta definizione, sono state realizzate diverse nuove funzionalità che ampliano ulteriormente le dinamiche di gioco: l’incantatrice Aldora può ora essere reclutata nel party, permettendoci di vivere nuovi eventi in cui Aldora racconta le avventure che ha vissuto con Mirsa. È possibile reclutare personaggi come Marina, Monica e Flammar. Diversi boss compaiono in versioni migliorate e molto più potenti, con l’accompagnamento di nuovi arrangiamenti della colonna sonora. Aggiunte una modalità veloce, minimappe e l’opzione “New Game +” per giocare nuove partite mantenendo i progressi precedenti. Infine, sono state implementate nuove classi per espandere le possibilità di gioco.
Avrà una localizzazione dei testi in italiano? E il doppiaggio?
Il gioco è fruibile con sottotitoli in diverse lingue, ma l’italiano non è presente tra esse. Per quanto riguarda il doppiaggio sarà possibile scegliere tra inglese e giapponese.
Di che genere si tratta?
Il titolo è un RPG di stampo giapponese. I combattimenti si svolgono a turni e il nostro protagonista sarà accompagnato da un party di diversi personaggi dotati di classi differente e di cui sarà possibile prendere il comando.
È stata già rilasciata una demo?
No, attualmente non è ancora presente una demo del titolo.