Eternal Kingdom Battle Peak è disponibile per il download gratuito su PS5 e PS4

Eternal Kingdom Battle Peak è disponibile per il download gratuito su PS5 e PS4

Eternal Kingdom Battle Peak, l’MMORPG free-to-play con il character design del grande Yoshitaka Amano, è disponibile per il download in tutto il mondo su PlayStation 5 e PlayStation 4 via PlayStation Store. O almeno questo è quanto dice il comunicato.

Sebbene il gioco sia effettivamente disponibile su più PlayStation Store, in quello italiano non è ancora scaricabile, ed è riportato come “data di uscita da stabilire“. Non ci è dato sapere se situazione cambierà nel corso della giornata o se ci sono stati intoppi per il nostro territorio. Vi terremo aggiornati.

Eternal Kingdom Battle Peak ha originariamente debuttato su PC e dispositivi iOS e Android nel dicembre 2020 in Giappone, seguito dalle versioni PS5 e PS4. Questo agosto 2022 il gioco è invece arrivato in occidente nelle versioni PC (via client) e mobile. Una versione Steam del gioco arriverà nel corso del 2022.

Panoramica

Eternal Kingdom Battle Peak è un MMORPG su larga scala con Yoshitaka Amano come character designer, “LUNA SEA” per la theme song, e MONACA come creator delle musiche in-game.

Giorno/notte e le condizioni meteorologiche cambiano secondo il concetto di tempo, e il paesaggio del campo cambia periodicamente. Inoltre, sono disponibili numerosi contenuti PvP.

Storia

La Santa Nazione della Nordania è un luogo religiosa della razza umana, situato nella parte meridionale del continente noxiano.

La nazione sta però affrontando molti problemi. In particolare, le tensioni con la Horde Federation stavano aumentando al punto che la guerra poteva scoppiare da un momento all’altro.

Horde è una federazione di molte specie diverse. Furono i primi abitanti di Deeland, e avevano combattuto per il territorio con la razza umana che si era trasferita nella regione molte volte.

La partecipazione a quella battaglia segnò l’inizio della faida tra la Nazione Santa della Nordania e Horde. Le due parti avevano firmato un armistizio 16 anni fa, ma ormai era solo questione di tempo prima che riprendessero la guerra.

In mezzo a tutto questo, qualcuno sembra prendere le armi per difendere la Nordania. In effetti, ora farai il primo passo di un lungo viaggio come guerriero destinato a combattere per la tua nazione…

A proposito di Yoshitaka Amano: sapevate che è uno dei grandissimi ospiti del Lucca Comics & Games 2022? Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’apposita notizia.

Fonte: ASOBIMO via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.