Pompo, la cinefila in Bly-ray e DVD da dicembre

Pompo, la cinefila in Bly-ray e DVD da dicembre

Anime Factory, etichetta di PLAION Pictures dedicata al mondo dell’animazione giapponese, ha annunciato l’arrivo in Italia di POMPO, LA CINEFILA, l’acclamato film d’animazione che celebra l’arte del cinema. Il film sarà disponibile in home video dal prossimo 15 dicembre, in Limited Edition formato DVD e Blu-ray.

Tratto da un manga omonimo pubblicato in Giappone da Kadokawa, POMPO, LA CINEFILA è diventato famoso grazie al passaparola su Internet, fino ad essere nominato al Premio Manga Taisho 2018. Il film tratto dal fumetto originalke è stato presentato e acclamato ai principali festival di genere e nominato agli Annie Awards 2022 come Miglior Film Indipendente.

La trama: Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l’altra dagli studi di “Nyallywood”. Un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da lei. Colpito dalla storia, il ragazzo la implora di realizzarne il film. La protagonista accetta, ma a una sola condizione: dovrà essere Gene a dirigerlo! Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l’attrice.

Fonte: Anime Factory via PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.