Tatsuki Fujimoto, creatore dell’opera originale di CHAINSAW MAN, è coinvolto in maniera profonda nella realizzazione della serie anime a cura dello studio MAPPA, più di quanto i creatori di altri manga lo sono stati con le trasposizioni animate delle rispettive opere. Shihei Lin, editor del manga, ha dichiarato su Twitter: “Fujimoto-san ha consultato tutti i documenti di presentazione dell’anime, ha supervisionato la struttura della storia, i dialoghi e persino gli storyboard. È costantemente in contatto con il team di animatori di MAPPA.”
Il coinvolgimento di Fujimoto nella realizzazione dell’anime era stato reso noto nel corso dell’Anime Expo di Luglio, dove Makoto Kimura di MAPPA ha rivelato che l’autore collaborava per la scelta del cast, delle musiche e per la pianificazione. Questo perché lo staff dell’anime ci tiene molto al fatto che la serie TV possa catturare al meglio la visione originale del manga, ciò riguarda anche la violenza e le scene di sangue.
La serie di CHAINSAW MAN è attualmente in corso in Giappone ed è disponibile con i sottotitoli in italiano su Crunchyroll. Qui trovate le nostre prime impressioni in seguito alla visione dell’episodio inaugurale.
Fonte: Shueisha via Anime News Network