La pagina Instagram di Botteganimazione sgancia una piccola bomba: il doppiaggio italiano della serie anime Detective Conan è ripartito! Le avventure del giovane detective Conan Edogawa in lingua italiana torneranno con la stagione 23 (dall’episodio 726) e la stagione 24 (dall’episodio 740 al 778), attualmente in fase di lavorazione.
Ovviamente, come rivelato chiaramente nelle proprie storie, Botteganimazione non è nella posizione di rivelare la piattaforma che ha richiesto il pacchetto di episodi, tantomeno è a conoscenza del periodo in cui verrà rilasciato al pubblico. Sarà il committente a decidere questi dettagli.
Quello che però sappiamo è che, almeno stavolta, i dialoghi saranno fedeli all’edizione nipponica originale sia per nomi che per termini. Ma non è tutto!
Data la lunga assenza della serie dagli schermi italiani, sarà possibile dare un piccolo ripasso a come tutto è iniziato grazie a Detective Conan: Episodio 1, lo special animato del 2016 che ripercorre le vicende iniziali. Anche questo è in fase di doppiaggio.
Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale da parte della piattaforma per capire dove e quando arriveranno. Restate sintonizzati!
Fonte: Botteganimazione