Hellena Taylor, la voce originale per il doppiaggio anglofono di Bayonetta sin dal primo capitolo, ha spiegato sul suo account Twitter i veri motivi per i quali non è tornata a dare la voce alla Strega di Umbra nel terzo capitolo della saga, in arrivo in tutto il mondo il prossimo 28 ottobre. Al suo posto, infatti, potremo ascoltare Jennifer Hale: le motivazioni fornite da PlatinumGames giustificavano la sua assenza con una sovrapposizione di impegni, voci prontamente smentite dall’attrice: “Avevo tutto il tempo del mondo”.
Dopo aver partecipato all’audizione tenutasi per confermarla come voce della protagonista (la voce potrebbe cambiare nel corso degli anni e non è detto che la sua si sarebbe nuovamente rivelata adatta) e averla superata, PlatinumGames ha offerto un contratto a Hellena Taylor, ma a quanto pare il compenso non soddisfava per niente le sue aspettative. Per questo motivo, Hellena ha raggiunto Hideki Kamiya in persona, chiedendogli letteralmente quanto valesse per lui il suo talento. E l’offerta successiva è stata di 4000 dollari, una cifra che Taylor ha considerato un insulto. Per questo motivo, noncurante di aver violato NDA relativi al gioco, l’attrice si è schierata dalla parte di tutti i lavoratori che non ricevono un adeguato compenso per il loro lavoro e ha chiesto di sua iniziativa ai fan di supportarla boicottando Bayonetta 3 e donando invece la cifra destinata all’acquisto del gioco in beneficenza.
Di seguito vi includiamo il video in quattro parti diffuso su Twitter da Hellena Taylor. Convinti che la risposta di Kamiya e PlatinumGames non tarderà ad arrivare.
Friends, Worldlings, Bayonutters. Hear ye!#PlatinumGames #Nintendo #Bayonetta #Bayonetta3 #Bayonutters #Boycott #NintendoEurope #NintendoAmerica #NintendoJapan pic.twitter.com/h9lwiX2bBt
— Hellena Taylor (@hellenataylor) October 15, 2022
Fonte: Hellena Taylor via NintendoLife