Christophe Gans (regista del film di Silent Hill del 2006) è attualmente al lavoro su una nuova pellicola ispirata a Silent Hill e ha dichiarato, nel corso di un’intervista al sito francese Movie and Game, che KONAMI è al lavoro su nuovi giochi per della serie. Lo scopo della compagnia à quello di “rivitalizzare il franchise” e ci sarebbero “svariati giochi in produzione”.
Durante l’intervista Gans ha detto di essere al lavoro con i creatori originali dei giochi presso KONAMI, e che allo stesso tempo diversi altri team stanno lavorando su nuovi titoli. Tuttavia, lui non sta lavorando né supervisionando direttamente tali giochi. Ha confermato inoltre di non essere al lavoro con Hideo Kojima. Tra le altre cose, ha affermato che il successo dei remake di Resident Evil ha avuto un’influenza positiva su KONAMI riguardo il franchise di Silent Hill.
Victor Hadida (producer dei film di Resident Evil) ricopre il ruolo di producer per il nuovo film di Silent Hill. Gans ha affermato in precedenza che sarà ambientato in una piccola cittadina americana, dove il puritanesimo ha devastato ogni cosa.
Attendiamo ulteriori notizie ufficiali da parte di KONAMI riguardo i nuovi e attesissimi capitoli della serie di Silent Hill.
Fonte: Movie and Game via Anime News Network