BANDAI NAMCO Filmworks ha annunciato nel corso della Gundam Conference Autumn 2022 che la nuova serie televisiva Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) andrà in onda per due cour non consecutivi, ovvero suddivisa in due parti (ma non conosciamo ancora il numero totale di episodi). La prima parte verrà trasmessa questa domenica 2 ottobre, mentre la seconda inizierà nel mese di aprile 2022.
Il debutto della serie riporterà in auge anche la “Gundam Hour” (venerdì e sabato alle 19:00 giapponesi), nella quale verrà trasmessa la replica dell’episodio andato in onda la domenica precedente assieme alle repliche di Mobile Suit Gundam SEED e poi SEED DESTINY, in vista dell’uscita del lungometraggio riconfermato poco più di un anno fa (e se ne fa nuovamente parola per la prima volta dal mese di maggio 2021).
Vi ricordiamo che, in attesa del primo episodio che sarà visibile in simulcast e sottotitolato in italiano su Crunchyroll questa domenica, l’episodio Prologue è visible gratuitamente su YouTube tramite il canale Gundam.info.
Fonte: BANDAI NAMCO Filmworks via Anime News Network