Gundam: THE WITCH FROM MERCURY arriva in Italia su Crunchyroll

Gundam: THE WITCH FROM MERCURY arriva in Italia su Crunchyroll

Annunciando il palinsesto autunnale per questo 2022, Crunchyroll comunica ufficialmente che la nuova serie di Gundam, ovvero Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY, arriverà nel nostro paese proprio sulla piattaforma streaming dedicata al mondo degli anime.

Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY sarà disponibile in simulcast con il Giappone a partire dal 2 ottobre (domenica) e disporrà di sottotitoli in lingua italiana. Protagonista di questa nuova serie sarà Suletta Mercury, la stessa bambina che abbiamo potuto conoscere con Prologue, l’episodio introduttivo alla serie che è possibile trovare gratis su YouTube sul canale di Gundam.info. Si tratta della prima volta in assoluto in cui una serie televisiva del franchise di Gundam vede per protagonista un pilota di sesso femminile. È accaduto in passato con alcune produzioni secondarie (manga o videogiochi), ma mai per una nuova timeline destinata a plasmare una nuova generazione di appassionati. Di seguito trovate la sinossi della serie.

A.S. (Ad Stella) 122. Un’era in cui le corporation hanno conquistato lo spazio e costruito un immenso sistema economico. Una ragazza solitaria si trasferisce dal lontano pianeta Mercurio alla Scuola di Tecnologia Asticassia,
gestita dal Gruppo Beneritt, leader dell’industria Mobile Suit.

La ragazza è Suletta Mercury e inizia a inoltrarsi in quel nuovo mondo un passo alla volta, con una luce scarlatta nel suo cuore puro.

Fonte: Crunchyroll

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.